British Airways raddoppia i voli verso Tenerife Sud questo inverno

0
241

La compagnia British Airways raddoppierà la capacità aerea tra l’aeroporto londinese di Gatwick e Tenerife Sud nella prossima stagione invernale.

La compagnia ha comunicato la decisione all’assessore al turismo di Tenerife, Alberto Bernabé, che era andato in trasferta nel Regno Unito per sondare prospettive e intenzioni del mercato britannico, il principale emissore verso Tenerife. La compagnia britannica passerà dagli otto attuali collegamenti settimanali con Tenerife Sud a 13, a partire dal 28 ottobre e fino al 31 marzo.

I voli partiranno dall’aeroporto di Gatwick tutti i lunedì, venerdì, sabato e domenica per tutta la stagione invernale. Il presidente del Cabildo, Carlos Alonso, si è mostrato soddisfatto dell’annuncio fatto dalla compagnia britannica, perché questa decisione si traduce in più passeggeri, compresi quelli nella classe business.

Alonso conferma che la volontà delle istituzioni è quella di continuare a lavorare per aumentare i collegamenti e la capacità aerea con l’isola per consentire ai turisti il più ampio spettro di opzioni per raggiungere l’isola. Nel caso concreto del mercato britannico, Carlos Alonso ha ricordato che Tenerife è leader indiscussa nelle Canarie per l’accoglienza di turisti inglesi, con una percentuale pari al 42,6%.

Gli incontri avuti nelle città di Manchester e Londra sono serviti per dare impulso al mercato, che ha registrato perdite dalla fine dello scorso anno, in conseguenza di vari fattori, come il ripristino di destinazioni competitor quali Turchia, Egitto o Tunisia e anche la perdita di potere acquisitivo dei britannici per via della svalutazione della sterlina rispetto all’Euro o la diminuzione della capacità aerea verso Tenerife.

Quello britannico è il principale mercato emissore verso Tenerife, con 2.064.743 turisti alloggiati nelle strutture turistiche dell’isola nel 2017, pari ad uno 0,8% in più rispetto all’anno precedente. Da gennaio a maggio 2018 hanno trascorso le proprie vacanze a Tenerife 784.285 viaggiatori provenienti dal Regno Unito, pari al 4,9% in meno rispetto allo stesso periodo del 2017. L’isola quest’anno ha in vigore collegamenti con 23 aeroporti britannici.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

9 + 1 =