Canaria è in cima alla lista delle comunità in cui si guadagna meno

0
335

Le isole Canarie, insieme a Extremadura, sono la comunità in cui i lavoratori guadagnano meno, con salari medi di 1.420 euro, secondo la prima parte del “6 ° monitoraggio annuale dell’Adecco” sui salari.

A livello nazionale, il 10% dei lavoratori dipendenti che guadagnano di più hanno uno stipendio di circa 4.491 euro, 9,3 volte più alto rispetto al 10% dei lavoratori dipendenti che guadagnano meno, con uno stipendio di 483 euro al mese. Tuttavia, sebbene la differenza sia molto alta, il divario è il più basso degli ultimi sette anni.

Nel 2015 è stata raggiunta la massima disparità, con un rapporto di 11,4 volte tra gli stipendi più alti e quelli più bassi. “La riduzione del divario tra gli stipendi più alti e quelli più bassi si verifica perché i salari più bassi sono quelli che crescono di più”, secondo Adecco. Negli ultimi cinque anni, il calo del potere d’acquisto ha registrato una diminuzione del 2,3%. Questo taglio equivale a una perdita di 39 euro al mese, ovvero 468 euro all’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

− 6 = 2