Chi Siamo

0
382

Antonina Giacobbe

Il mio mondo è la comunicazione. Da sempre, anche da quando facevo tutt’altro. Nonostante la passione per il mio lavoro, cresce con gli anni l’esigenza di aspirare ad una nuova qualità di vita. Lascio Milano, lascio la mia amata radio, e mi trasferisco a Tenerife, l’isola del vulcano.

Nel 2010 a Tenerife, la comunità italiana, a differenza delle maggiori comunità straniere presenti sull’isola, non ha ancora un suo mezzo di comunicazione consolidato, un mezzo che la rappresenti e perché no, la ispiri.

Nasce quindi il bimestrale Vivi Tenerife, che, nel febbraio 2013, diventa mensile.

Vivi Tenerife cresce, assieme ad una sempre maggior consapevolezza del territorio che ci ospita.

Il periodico diventa bilingue (italiano/spagnolo), perché bilingue è la realtà degli italiani che vivono a Tenerife e perché così facendo, vogliamo stimolare l’interesse da parte della popolazione canaria, a conoscere la nostra realtà. Il periodico si consolida nel tempo e, grazie ai risultati raggiunti al quinto anno di pubblicazione, nasce spontanea l’idea di riproporre questa “ricetta editoriale” anche a Gran Canaria.

Nell’ estate del 2015 nasce Vivi Gran Canaria.

Anche la nuova testata, come Vivi Tenerife, si pone come punto d’incontro, come fulcro, per tutto ciò che è produzione culturale, enogastronomica, immobiliare, aziendale, e fiscale nella realtà italiana di Gran Canaria.

Una realtà fatta di persone che vengono in vacanza, persone che vorrebbero trasferirsi, persone che inseguono un sogno, e persone, che questo sogno, l’hanno già realizzato.

Ma la realtà degli italiani alle Canarie richiama anche l’interesse e l’attenzione di un pubblico che ci segue ormai dalle parti più disparate del globo.

E mentre il mondo diventa ogni volta più piccolo, l’italiano diventa sempre più cittadino del mondo. A volte per scelta, spesso per necessità, ogni tanto per spirito d’avventura.

Ognuno ha la sua storia.

Entrambi i periodici crescono rapidamente, in particolar modo, nel segmento Internet, grazie alla versione online, inizialmente con il sito ViviTenerife.com e ora, unificate le due province delle Canarie, con ViviLeCanarie.com.

Dal sito, regolarmente aggiornato con le ultime notizie, si possono scaricare le versioni in PDF, e, naturalmente, per entrambe le testate, è disponibile anche la versione in cartaceo.

Quest’ultima viene distribuita in forma gratuita presso gli inserzionisti; il consolato italiano; le biblioteche; le attività frequentate dagli italiani; gli uffici d’informazione turistica; centri culturali; aeroporti; mercatini e hotels.

Antonina Giacobbe

Editore delle testate italiane (free press) ViviTenerife e ViviGranCanaria.

 “Decidete che una cosa si può e si deve fare e troverete il modo”  – Abramo Lincoln

 

Editore e Direttore : Antonina Giacobbe
Collaborazioni : Alessandro Oriani, Francesca Passini, Laura Carlino, Marilena Pratesi, Paola Nicelli
Fotografi : Omar Fardin
Grafica e Impaginazione : per Vivi Tenerife – Diego Freddi Design – Italia di Diego Freddi, Rivanazzano Terme – Pavia info@diegofreddidesign.it  www.diegofreddidesign.it
: per Vivi Gran Canaria – Enrico Lombardi www.graphmedia.com
Web Master : Alberto Tartaglione

 

 

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteSiti Amici
Articolo successivoContatti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

38 − = 31