Le isole Canarie trionfano nuovamente nel World Routes 2018

0
238
Routes logo (PRNewsFoto/UBM EMEA Routes Ltd)

Le Isole Canarie trionfano, hanno ottenuto per il secondo anno consecutivo il premio alla miglior destinazione internazionale nell’intercettazione di rotte nel World Routes, l’appuntamento annuale più importante sui collegamenti aerei, che si è tenuto nella città cinese di Guangzhou, dal 15 al 18 settembre 2018, e che ha visto la partecipazione dei principali operatori del settore a livello internazionale.

A ritirare il prestigioso riconoscimento, l’Assessore alla Cultura, Sport e Turimo del Governo delle Canarie, Isaac Castellano, insieme alla direttrice di Promotur Turismo delle Canarie, María Mendez. Entrambi hanno avuto modo, nel corso della manifestazione, di esaminare con le principali compagnie aeree del mondo la possibile apertura di nuove rotte, sia europee che exta europee.

Come ha spiegato l’Assessore alla Cultura, Sport e Turismo,  Isaac Castellano “il miglioramento dei collegamenti è una politica strategica per il Governo delle Canarie che, fra i diversi strumenti, dispone di un ‘Fondo per lo sviluppo dei voli’, che ha reso possibile, dalla sua approvazione, l’apertura di 24 nuove rotte di elevato interesse per le Isole”. “Inoltre -ha affermato Castellano – negli ultimi anni si è arrivato a stabilire 153 nuove rotte operanti  con le Isole.

Si tratta di un lavoro continuo ed a medio-lungo termine poichè non tutte le compagnie aeree pianificano le loro operazioni con la stessa tempistica e alcune hanno bisogno di circa 2 anni di anticipo prima di includerle nei loro piani di espansione, ma dobbiamo continuare a lavorare su questa scommessa sui collegamenti”.

Attualmente, l’arcipelago canario vanta un totale di 156 destinazioni, 876 tratte e 90 compagnie aeree che operano regolarmente con le Canarie. Castellano ha ribadito che “sono molti i paesi obiettivo per le Canarie, soprattutto quelli come a Francia, l’Italia, la Russia ed il centro Europa, nei quali  nostri collegamenti hanno ancora margine di crescita”.

Da parte sua, la direttrice del Promotur Turismo delle Canarie, Maria Mendez, ha evidenziato che durante l’incontro, “si è trattato con le compagnie aeree che operano con la Germania ed il Regno Unito sul possibile miglioramento dei collegamenti, i rischi del Brexit e la ristrutturazione della mappa aerea,  in seguito  alla perdita di collegamenti, nel tentativo di compensarne la caduta“.

Durante la World Routes 2018, l’Assessorato delle Canarie ha avuto contatti con Aeroflot, Turkish Airlines, Air Europa, easyJet, Vueling, Thomas Cook, Latam, American Airlines, Air Canada, Eurowings y Wizz Air, tra le altre.

Gobierno de Canarias italcamara-es.com fonte

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

77 − = 67