Tenerife. Puerto de la Cruz – Loro Parque Fundación: IX Congresso Internazionale dei Pappagalli

0
182

L’evento, unico al mondo organizzato da Loro Parque Fundación. Il IX Congresso Internazionale dei Pappagalli, avrà sede nella cittadina turistica di Puerto de la Cruz, dove arriveranno 800 partecipanti, provenienti da 40 nazioni diverse.

India, Australia, Sudafrica, Argentina, Colombia, la Georgia statunitense sono solo alcuni dei luoghi di origine degli amanti dei pappagalli che raggiungeranno l’isola proprio nel mese di settembre. Da quando si è celebrata la prima edizione, nel 1986, il Congresso dei Pappagalli del Loro Parque raccoglie, ogni quattro anni, un numero importante di scienziati, biologi e in generale professionisti in veterinaria, oltre a studenti di diverse parti del mondo.

Il Congresso prevede, oltre al programma ufficiale, anche momenti di svago (“wining & dining”) che permetteranno ai partecipanti di visitare luoghi emblematici dell’isola, praticando attività parallele. Inoltre, per la prima volta quest’anno, verrà organizzata un’escursione a Gran Canaria per conoscere Poema del Mar, dove i congressisti godranno della splendida vista marina, in un contesto senza eguali.

Anche in questa edizione, e in risposta a una richiesta senza precedenti, verranno organizzati laboratori nei tre giorni successivi il congresso, durante i quali i diversi esperti offriranno formazione diretta nelle diverse materie vincolate al mondo della conservazione. Questo tipo di attività generano un impatto molto positivo sull’isola, perché attirano un turismo che apprezza la natura, che cerca di conoscere le bellezze dell’arcipelago, prolungando le proprie vacanze.

Settembre è anche uno dei mesi più suggestivi alle Canarie, con giornate lunghe e soleggiate, tramonti da sogno e spiagge che invitano a lunghe passeggiate. Il IX Congresso Internazionale dei Pappagalli sarà sicuramente un’ottima opportunità per condividere, imparare e godere di un contesto unico dal 24 al 27 settembre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

28 + = 36