Tenerife: meta per il turismo di salute

0
283

Tenerife è una meta vacanziera che raccoglie condizioni uniche: temperatura media di 22 gradi centigradi, eccezionale varietà paesaggistica, un’offerta alberghiera a quattro e cinque stelle tra le migliori e più moderne in Europa e diversi centri spa e wellness per rilassarsi.

Ma Tenerife offre anche una moderna infrastruttura sanitaria, con professionisti di esperienza nazionale ed internazionale, che fanno dell’isola un luogo perfetto per combinare soggiorno ed esigenza di sottoporsi a trattamenti medici o chirurgici con tutte le garanzie e certificazioni medico-sanitarie previste per il territorio dell’UE, di cui fa naturalmente parte, oltre ad offrire importanti vantaggi economici rispetto ad altri paesi.

Le ragioni per cui Tenerife diventa la destinazione perfetta per questo tipo di soggiorno, oltre a quelle già menzionate, sono diverse. Tra queste, comodi collegamenti aerei con oltre 150 destinazioni, specialmente con l’Europa, ma anche con l’America e l’Africa.

Tenerife dispone inoltre di due ospedali universitari, dove si formano gli studenti della Facoltà di Medicina dell’Università della Laguna, garanzia di prestigio accademico in ambito sanitario. Senza dimenticare l’infinita offerta di svago e relax, che fa di Tenerife un luogo ideale per riposare dopo un trattamento o un intervento.

Integrati nel Tenerife Medical Destination si trovano centri medici, cliniche e ospedali del più alto livello: Grupo Hospiten, Quirón Salud, CERT (Centro della Riproduzione Assistita di Tenerife), Clínica Dental El Cedro, Clínica & Centros Médicos Vida, Medical Implant e Tenerife Health International Service (THIS). Offrono assistenza personalizzata in otto lingue e pacchetti specifici che includono trasferta, alloggio e assistenza. Alcuni dei trattamenti più richiesti riguardano la chirurgia estetica, la fertilità o impianti dentali.

Benessere e salute

Tenerife è da sempre riconosciuta come una destinazione con condizioni climatiche ideali e benefiche per l’organismo.

Il clima mite – dovuto ai venti alisei che regolano la temperatura – rese già famose le Isole nel XVIII secolo come destinazione preferita dagli europei per gli effetti terapeutici. Tra le argomentazioni vincenti si contano: tre mila ore di sole all’anno; la luminosità delle isole, che sortisce un effetto stimolante nell’animo; la brezza marina, ricca di oligoelementi e iodio, con effetti rilassanti e benefici per l’organismo.

Coccolarsi a Tenerife ha a che fare con aspetti difficili da trovare in altri luoghi. Camminare scalzi sulla sabbia di qualsiasi spiaggia, contemplare il più bel tramonto, che fortunatamente si ripete ogni giorno, o guardare le stelle in uno tra i cieli più puliti del mondo.

Hotel e spa

A Tenerife ci sono hotel e magnifici centri spa e di trattamenti, un modo per abbinare la vacanza ad un vero investimento sulla propria salute, fatto con la supervisione di professionisti medici, in un contesto dove relax e riposo sono naturalmente assicurati.

per ulteriori informazioni

https://www.webtenerife.it/turismomedico/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

− 1 = 1