ABIC – Progetto “Dono di un Minibus all’Associazione San Juan di Adeje”

0
288

ABIC – Progetto “Dono di un Minibus all’Associazione San Juan di Adeje”

VIVA ABIC – VIVA L´ITALIA CHE SI FA RICONOSCERE

Il progetto dell‘Associazione Italiana ABIC (Associazione Benefica Italo Canaria – Zenit) con la collaborazione dei Rotary Club di Tenerife e a cui si sono associate moltissime imprese e privati è riuscito a donare un più che necessario Minibus del valore di 37.500 €. È finalmente diventato realtà il sogno dell’Associazione San Juan di Adeje nella forma di un evento solidale meraviglioso. Si tratta di un’importante iniziativa grazie alla quale i bambini disabili di questa Associazione potranno disporre d’ora in poi di un altro mezzo di trasporto, necessario per svolgere le attività fondamentali di questo famoso centro che ospita soprattutto bambini con gravi deficienze mentali e fisiche. Lo scorso 23 giugno, in occasione della consegna, abbiamo partecipato ad una bellissima festa organizzata in questo luogo magnifico, sede dell’Associazione San Juan che tanto si adopera per queste persone in difficoltà, e abbiamo avuto la fortuna di ricevere e condividere quel calore umano e quell’amore che la contraddistinguono [che da essa promana].

Da questo giornale il sincero ringraziamento ai Rotary Club di Tenerife e ad ABIC, l’Associazione italiana che una volta di più ha dimostrato, oltre alla solidarietà, il “ben fare” della comunità italiana in un territorio che non è il suo: un’integrazione sempre più solida con tutti coloro che vivono in questa terra senza badare a provenienza, religione e colore della pelle, guadagnando il rispetto da parte di Enti pubblici e privati nei confronti della comunità italiana. Un GRAZIE anche a tutti coloro che sono stati i “responsabili” di questo fantastico sogno trasformatosi in mezzo di trasporto mediante la consegna di un riconoscimento a tutti; fra i più noti possiamo ricordare la Obra Social di CaixaBank – la Associazione Fast – le aziende HidroMar, Cuatromoción, Anyka Sur, Comit, H10 Gran Tinerfe, AM Bordados, Double M e molte altre, senza dimenticare tutti quei piccoli enti che collaborano e tutte quelle persone che aiutano nei mille aspetti diversi e necessari al momento di realizzare un nuovo evento solidale. In omaggio alla trasparenza del progetto, si pubblicano infine i costi e la relativa contabilità. Metti il tuo granellino! Per piccolo che sia ti assicuriamo che, tutti insieme, formeranno una grande montagna chiamata Solidarietà.

Per chi desiderasse collaborare con l’Associazione o in qualche specifico progetto promosso da ABIC, ricordiamo che la donazione deve essere fatta sul cc/ ES68 2100 6617 8902 0026 8387 di Caixa Bank, indicando sempre il nome o una sigla ed eventualmente segnalando il progetto per poter contabilizzare in maniera trasparente i contributi.

Guido Gianoli #ABIC

abic.canarias@gmail.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

77 + = 80