Adeje approva l’investimento di 10ml di euro per miglioramenti idraulici sul territorio del comune

0
307

Adeje approva l’investimento di 10ml di euro per miglioramenti idraulici sul territorio del comune

L’amministrazione di Adeje approva l’investimento di 10 milioni di euro per miglioramenti idraulici sul territorio del comune. Una nuova stazione di pompaggio nell’area di Callao Salvaje e nuovi condotti per l’acqua desalinizzata, tra Adeje e Guía de Isora, sono alcune delle azioni principali.

Il Consiglio comunale di Adeje per più di trent’anni ha investito nello sviluppo e nell’aggiornamento del sistema idrico, e sono in grado di garantire il nostro sia di gran lunga il miglior sistema delle Canarie. Una delle principali preoccupazioni di questo gruppo di governo è appunto l’acqua: il rifornimento idrico e il trattamento di entrambe le acque reflue che possono essere purificate e riutilizzate per l’irrigazione. Ad Adeje abbiamo scommesso, e continueremo a farlo, sull’acqua desalinizzata, che è il modo più responsabile e sostenibile di fornire acqua a tutti i cittadini ”, ha spiegato il sindaco, José Miguel Rodríguez Fraga.

L’accordo include diversi progetti che, in alcuni casi, verranno realizzati simultaneamente. Le opere principali si limitano al quartiere di Callao Salvaje, in particolare nell’area “Blue Dream”, anticipando così l’aumento della popolazione previsto in questo nucleo. “È nostra responsabilità pianificare il futuro e anticipare la domanda, in modo da essere pronti a dare la risposta appropriata”, ha affermato il Sindaco.

La pianificazione idraulica inclusa nell’accordo stabilisce che le acque di Sueño Azul siano trasportate nell’impianto regionale di trattamento delle acque reflue di Adeje-Arona (WWTP) per il trattamento biologico, in conformità con la direttiva europea 91/271 sul trattamento delle acque reflue urbane.

Per quanto riguarda le azioni relative all’acqua desalinizzata, riguarderanno la conduzione reversibile dell’acqua tra la stazione di Fonsalía e la stazione di Adeje-Arona, la trasmissione dell’acqua desalinizzata dalla stazione di Adeje-Arona a Barranco de Erques, nonché la conduzione tra i sistemi territoriali di Adeje occidentale e Guía de Isora.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

95 − = 91