Accesso al Teide. Definita l’operazione traffico per questo fine settimana

0
Accesso al Teide. Definita l’operazione traffico per questo fine settimana

La strada per il Teide attraverso La Esperanza sarà solo in discesa durante questo fine settimana. Questa misura, adottata in modo eccezionale sulla strada La Esperanza TF-24, non influisce sul resto delle strade che conducono al Parco Nazionale (La Orotava, Chío e Vilaflor) le quali che manterranno la loro normale direzione di movimento sia in salita che in discesa.

Il cambio di direzione inizia oggi alle 14:00 e durerà fino a domenica alle 22:00, quindi non sarà possibile salire attraverso questa strada.

Viene spiegato, che questo provvedimento vuole dare maggiore fluidità al traffico veicolare a fronte del gran numero di persone che accedono e chiede massima precauzione, poiché Tenerife continua ad essere a livello di allerta 3 per contenere la diffusione del Covid-19.

Quindi da oggi venerdì, alle 14:00, fino a questa domenica, alle 22:00, la salita al Parco Nazionale del Teide potrà essere effettuata solo attraverso gli accessi di La Orotava, Vilaflor e Chío. Pertanto, la strada de La Esperanza sarà accessibile solo per la parte in discesa, in questo fine settimana

Lo hanno concordato questa mattina in un incontro, il capo provinciale della Direzione generale del traffico, Pablo Calvo, e il capitano capo del Sotto-settore del traffico a Tenerife, Tomás Sendón, a cui ha partecipato anche il direttore insulare delle strade, Tomás Félix. Garcia.

In questo modo Enrique Arriaga spiega che “il tratto della TF-24 (Carretera de La Esperanza) che va dall’incrocio con la TF-21 (Portillo Bajo) e fino all’incrocio con la TF-523 (salita ad Arafo da la vetta – Carretera de Los Loros) sarà lasciata solo al traffico veicolare in discesa, cioè non sarà possibile salire per questa strada. Per il resto degli accessi al Teide circolerà normalmente in entrambe le direzioni ”.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui