Agenti di viaggio tedeschi della RTK a Tenerife

0
268

Tenerife ha accolto un gruppo di 14 agenti di viaggio della RTK, la principale rete tedesca di agenzie di viaggi che l’anno passato celebrò la sua convention annuale sull’isola.

Il consejero insular de Turismo, Alberto Bernabé, sottolinea l’importanza di questo viaggio conoscitivo “che permette di conoscere le possibilità di Tenerife come destinazione turistica e di consigliare l’isola ai propri clienti con le argomentazioni necessarie”.

Gli agenti hanno avuto la possibilità di approfittare delle diverse attività offerte come la visita al Parco Nazionale del Teide, visitare le Piramidi di Güímar, realizzare un’escursione per avvistare i cetacei e visitare il Siam Park. Inoltre hanno partecipato ad una degustazioni di vini e piatti tipici della gastronomia di Tenerife.

RTK riunisce circa 4.000 agenzie che raggiungono complessivamente un fatturato di oltre 3.000ml di euro. Oltre alle agenzie RTK nella rete vengono inclusi i tour operador FTI, Neckermann Reise, Reise Mein Bureau e TUI Travel Star. I tedeschi sono il terzo mercato per Tenerife.

La sua quota di mercato è del 11,7%, quasi 5,5 milioni di turisti sono venutisull’isola l’anno scorso, appena dietro gli inglesi (36,6%) e spagnoli (con il 20,9%).

In termini di reddito generato per l’isola, il turismo tedesco porta ricavi intorno ai 509.7 ml di euro.

{loadposition adsense_articoli}

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

81 − = 80