Al top della ricerca del “cos’è” su Google in Italia si piazza il “sogno”

0
251

Al top della ricerca del “cos’è” su Google in Italia si piazza il “sogno”. Lo sostiene una ricerca di SEMrush – tra gli strumenti più diffusi per il monitoraggio dei siti internet – che segnala 56.875 ricerche medie mensili sul significato dei sogni.

Analizzando altri paesi, “sogno” non occupa invece le posizioni leader. Nella classifica delle definizioni il cui senso è più ricercato al primo posto negli Stati Uniti c’è “pansexual”, parola che esprime attrazione per tutte le identità di genere (310.881 ricerche medie mensili). In Francia sono invece in testa “empatia” ed in Spagna “amore” ma anche “politica”.

Tornando all’Italia “Emoticon” è il secondo termine più cercato, seguito da “Whatsapp” al quinto posto, “faccine” al settimo e ‘Lol” all’ottavo. Una situazione simile si può notare per gli utenti di Germania per i quali nelle posizioni più alte ci sono domande che chiedono cosa siano le “emoji”, con 120mila ricerche medie mensili se si aggiungono le due frasi più ricercate.

Questo è stato seguito da ricerche che chiedono di “smiley”, con una media di 44.596 ricerche al mese. Ma la lista continua con termini di ricerca popolari che indagano sull’abbreviazione per ridere, “lol” e “lmao”, e sui servizi di social media “Instagram” e “Snapchat”.

Tra gli italiani in crescita la ricerca del significato di “spread”. Inoltre, anche “Resilienza”, “Empatia”, “Cherofobia”, “Ipocrisia” figurano nella top delle ricerche. 

NoveColonneATG

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

34 − 28 =