Canarie AVVISO. Le persone nate tra il 1952 e il 1955 che non sono state vaccinate contro il COVID-19 possono fissare un appuntamento allo 012

0

Canarie AVVISO. Le persone nate tra il 1952 e il 1955 che non sono state vaccinate contro il COVID-19 possono fissare un appuntamento allo 012

Il Ministero della Salute del Governo delle Isole Canarie informa che da oggi venerdì 16 aprile 2021, le persone nate tra il 1952 e il 1955 che non sono state citate per essere vaccinate contro COVID-19 possono chiamare 012 o Gan Canaria) 928 301 012 Tenerife) 922 470 012 per fissare un appuntamento, come di consueto avviene per la vaccinazione antinfluenzale. Questo sistema di notificazione con il quale il Servicio Canario de la Salud mira ad accelerare il processo di inoculazione del vaccino tra la popolazione con un target di età compresa tra 66 e 69 anni, si aggiunge all’invio di sms e chiamate dirette che vengono effettuate come protocollo consueto per le notifiche.

Chi non dovrebbe chiamare

Le persone che non hanno un’età compresa tra i 66 ei 69 anni e quelle che hanno già un appuntamento per la vaccinazione non devono chiamare lo 012 poiché sono già programmate tramite sms o telefonata dal SCS.

Punti di vaccinazione

L’arrivo di più vaccini nell’ultima settimana e i nuovi massicci punti di vaccinazione varati tra ieri e oggi consentiranno di aumentare la percentuale di popolazione da vaccinare e di continuare ad avanzare nel calendario vaccinale. Pertanto, a Gran Canaria, la popolazione di età superiore ai 60 anni può essere convocata a vaccinarsi in uno qualsiasi dei due ospedali del Servizio sanitario delle Canarie (Insular e Dr. Negrín), nella Direzione delle cure primarie di Gran Canaria, a Canalejas o in Expomeloneras o in Infecar. Inoltre, la popolazione di Artenara e La Aldea de San Nicolás può essere vaccinata nei centri sanitari della loro zona.

Allo stesso modo, a Tenerife sono presenti ad oggi i punti di vaccinazione di massa dell’Anexo all’Aula Guajara della ULL, del Ctcan, il Consultorio di Garachico, che si aggiungono a quelli già esistenti nell’HUC, nell’Ospedale Universitario Ntra Sra. de Candelaria, all’Hospital del Sur, nella Direzione de Atención Primaria e nel Recinto Ferial Casa del Emprendedor, in Los Realejos.

Gobierno de Canarias

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui