153.000 visitatori alla FITUR questi numeri evidenziano la ripresa del settore turistico
FITUR, Fiera Internazionale del Turismo, nella sua 44a edizione, ha aperto le sue porte al pubblico durante il fine settimana, con una stima di 100.000 visitatori, andando oltre tutte le aspettative. L’evento, tenutosi nel Recinto Ferial di IFEMA MADRID, ha dimostrato la completa ripresa del settore turistico.
Le tre giornate dedicate ai professionisti del settore hanno chiuso con un’accoglienza totale di 153.000 visitatori, con un incremento del 12% rispetto all’anno 2022, accreditandosi inoltre, circa 6.800 giornalisti, con il 10% di media internazionali provenienti da 53 paesi. FITUR 2024 ha peraltro avuto una copertura mediatica decisamente notevole, con ben circa 23.000 notizie pubblicate sui media nazionali e internazionali.
Successivamente alle tre giornate specifiche per professionisti e orientate al business, i partecipanti hanno avuto la possibilità di esplorare i 9 padiglioni con la partecipazione di 152 paesi e 96 partecipazioni ufficiali. Inoltre, hanno goduto dell’opportunità di vivere varie attività; come la gymkana di FITUR Cruises, mostre di padel nella sezione del turismo sportivo, e, non di meno, di divertirsi con spettacoli musicali, balli regionali, degustazioni gastronomiche, laboratori artigianali e concorsi vari.