2010-2020 una decade che ha segnato il percorso di Vivi Tenerife

0

2010-2020 una decade che ha segnato il percorso di Vivi Tenerife. 

2020: una nuova decade. Un nuovo inizio che si accompagna ad una consapevolezza: la decade appena conclusa ha segnato il percorso di Vivi Tenerife.

Sono passati dieci anni, da quando è uscito il primo numero di questo periodico, frutto della mia incoscienza e del mio entusiasmo, e della voglia di cominciare un nuovo capitolo della mia vita, qui a Tenerife.

Un periodico che è cresciuto con me, saldo riferimento, anche e soattutto nei momenti difficili. Faro nel buio, ma anche e soprattutto compagno di avventure e di tante, tante soddisfazioni. Pioniere nella nascita di una realtà mediatica “Made in Italy”, qui alle Canarie, sempre più complessa. E di questo primato, sissignori, ne vado fiera. Ma qui non è solo in ballo il mio orgoglio, bensì l’esperienza di una donna imprenditrice, che da sola, è riuscita a farsi strada in un territorio più difficile di quanto noi tutti avessimo immaginato.

Sole, palme, benzina a poco prezzo, non bastano per rifarsi una vita dignitosa. Vorrei che il mio esempio servisse anche ad altri, a chi è “approdato” adesso in queste meravigliose isole, a chi è già qui da un po’ e magari attraversa un momento di difficoltà, e a chi ci guarda dall’Italia, pensando e meditando il gran salto che lo porterà, chissà, ad unirsi a noi.

Dal prossimo febbraio vi accompagnerò, mese per mese, con un pensiero, una riflessione, un incoraggiamento, un ricordo, un aneddoto di ciò che questi anni da imprenditrice italiana a Tenerife hanno significato per me e per le persone intorno a me, che non hanno mai smesso di darmi fiducia. Ciò che mi propongo, cari amici e lettori, è di contribuire ad un clima di fiducia e ottimismo. Il percorso è pieno di insidie, ma con motivazione e determinazione, nessun ostacolo è insuperabile.

Antonina Giacobbe

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

+ 32 = 38