Il nuovo miniferry di Fred. Olsen Express è già operativo tra Lanzarote e Fuerteventura
Il Buganvilla Express, con capacità per 250 passeggeri, aumenta le connessioni giornaliere della rotta con 12 viaggi al giorno tra i porti di Playa Blanca e Corralejo.
Il catamarano, costruito dal cantiere Rodman per il trasporto esclusivo di passeggeri, rafforza l’impegno della compagnia per il modello incentrato sulle escursioni nelle rotte di breve durata.
Da questa mattina, il nuovo miniferry di Fred. Olsen Express, chiamato Buganvilla Express, è operativo tra i porti di Playa Blanca, a Lanzarote, e Corralejo, a Fuerteventura. Con capacità per 250 passeggeri, la nave è arrivata martedì 16 luglio alle Canarie da Vigo, per unirsi al traghetto Buganvilla che serve questa rotta dal 2022.
In totale, grazie all'incorporazione del catamarano modello Rodman 80 di nuova costruzione, fabbricato dal cantiere nazionale Rodman Polyships, si offrono 12 viaggi giornalieri sulla rotta tra Fuerteventura e Lanzarote, con 6 partenze da ciascun porto. Ciò rappresenta un aumento significativo delle connessioni marittime in questo servizio destinato esclusivamente al trasporto di passeggeri, che finora contava 8 viaggi al giorno, 4 da ciascuna isola.
Per il direttore della flotta di Fred. Olsen Express, Juan Ignacio Liaño, "con questo nuovo catamarano consolidiamo il nostro impegno per il modello di trasporto di passeggeri senza veicoli nelle rotte di breve durata. Un modello già offerto su questa linea tra le due isole orientali con la nave Buganvilla, che solo nel suo primo anno di vita ha visto un aumento del 40% dei passeggeri per questa connessione marittima. Proprio per rispondere alla domanda e offrire ai passeggeri maggiore flessibilità e qualità nel servizio, abbiamo investito in questa nave di nuova costruzione che ci permetterà di effettuare 4 viaggi giornalieri in più sulla linea".
Si tratta del terzo miniferry destinato esclusivamente al trasporto di passeggeri della compagnia, che oltre al Buganvilla, dispone del Benchi Express, operativo sulla rotta costiera di La Gomera che collega San Sebastián, Playa de Santiago e Valle Gran Rey.
Il Buganvilla Express ha dimensioni di 26 metri di lunghezza e 9,80 metri di larghezza, con due motori da 1.470 CV ciascuno. Inoltre, dispone di una coperta interna ed esterna, molto richiesta dal pubblico turistico, oltre a un servizio di bar caffetteria e intrattenimento a bordo. Il catamarano è stato progettato per garantire l'accessibilità a tutti i passeggeri, facilitando la mobilità, e dispone di connessione Wi-Fi. Maggiori informazioni su https://www.fredolsen.es/es/planificar-viaje/flota/buganvilla-express.
Le persone interessate possono consultare gli orari e acquistare i biglietti attraverso i consueti canali di vendita della compagnia: sito web, call center, app, agenzie di viaggio e uffici nelle stazioni portuali.