Pagamento della pensione sospeso. Conclusa la campagna di esistenza in vita per i pensionati residenti in Spagna

31/1/2024
La Graciosa

INALIZZAZIONE CAMPAGNA DI ESISTENZA IN VITA PER I PENSIONATI INPS. Il 18 gennaio 2024 si é conclusa la campagna di esistenza in vita per i pensionati residenti in Spagna. Qualora l’attestazione non sia stata prodotta, il pagamento della rata di febbraio 2024 potrá avvenire in contanti presso le agenzie Western Union del Paese di residenza; in caso di mancata riscossione personale o mancata produzione dell’attestazione di esistenza in vita entro il 19 febbraio 2024, il pagamento delle pensioni sarà sospeso a partire dalla rata di marzo 2024.

Ricordiamo che la riscossione personale agli sportelli Western Union costituirà valida prova di esistenza in vita. Per evitare, quindi, la sospensione dei pagamenti e ottenere automaticamente il ripristino delle ordinarie modalità di pagamento a partire dalla rata di marzo 2024, la riscossione personale allo sportello dovrà avvenire entro il giorno 19 febbraio 2024

Nota bene Il pensionato avrà la possibilità di riscuotere la rata di febbraio anche successivamente al 19 del corrente mese, ma non riceverá la mensilitá di marzo e la pensione si ripristinerá con la prima data utile. La modalitá di riscossione presso la western union non è prevista nei seguenti casi: •• qualora il pensionato risulti residente in Italia; •• nel caso in cui l’importo della pensione mensile in pagamento sia superiore a 6.300 euro.

DOCUMENTI DA APPORTARE PRESSO LA WESTERN UNION documento d’identità con foto e dati anagrafici corrispondenti a quelli utilizzati dall’INPS: •• codice MTCN ottenuto dalla CITI; •• comunicare l’importo della rata da riscuotere.

COME OTTENERE IL CODICE MTCN chiamando il numero gratuito 900184182 avendo cura di avere a mano il proprio codice fiscale, le coordinate IBAN e BIC presso cui la pensione é domiciliata. •• Attraverso il Servizio Automatico Interattivo di Citibank, disponendo del numero di 12 cifre, riportato in alto a destra in tutte le comunicazioni di Citibank. • • É possibile comunicare con CITI anche attraverso email, al seguente indirizzo: inps.pensionati@citi.com

Elettra Cappon – Patronato Ital / WhatsApp +34 933046885

Altro di La Graciosa!

Vai alla sezione

Altre News!

Vai alla sezione

Altre News!

Vai alla sezione

Altre News!

Vai alla sezione

Altre News!

Vai alla sezione
ViViLeCanarie nasce dall’esperienza di Vivitenerife,
primo periodico italiano a Tenerife. Un sistema integrato
di comunicazione con un giornale mensile ed un sito web
dedicati a dare informazioni e suggerimenti per chi vive
alle Canarie o sta pianificando di visitarle. Il modo migliore
per tenersi sempre aggiornati e per Vivere le Canarie!
Editore: Canary 360 & Comunication SL
N° depósito legal: TF 146-2024, TF 2251-2010

Avenida Las Americas 8, Local 396E
NIF: B56378318

Telefono: +34 822 140 134
Email: info@vivilecanarie.com
Web: vivilecanarie.com

Grafica e impaginazione: diegofreddidesign.it
Stampa: Artes Gráficas del Atlántico, S.A.
Comunicazione: Audience Zero Srl
Privacy Policy
Copyright © 2024 All rights reserved.
Design by SBLAD