L’arte del riciclo creativo. “Un umile presepe”

0

Ogni anno la festa del Natale è sempre più consumistica e caratterizzata da una miriade di prodotti commerciali e da immagini lucenti e riccamente decorate.

Ormai questa festività sta progressivamente perdendo i suoi valori di semplicità e umiltà. Cercando di dare un po’ di sobrietà alle decorazioni natalizie, suggerisco la costruzione di un piccolo presepe fatto con oggetti riciclati. Sarà un lavoretto domestico facile e divertente, che aiuterà l’economia famigliare e farà felici quei bambini che vi aiuteranno nella costruzione.

Il risultato finale di questo lavoro è però personale e dipenderà anche dal materiale che si avrà a disposizione.

Materiale occorrente: una scatola (meglio se trasparente), qualche vecchio bigliettino augurale, un po’ di cotone, del filo lucente, un paio di forbici e un tubetto di colla universale.

Costruzione: ritagliate le immagini dei bigliettini, incollate la “natività” nel mezzo della scatola e mettete le altre figure nei lati, decorate il coperchio col filo lucente e rifinite il lavoro con fiocchi di cotone e qualche decorazione.

Ora, ammirando il “Presepe” nell’evanescente contenitore, potrete ritrovare quella delicata atmosfera che rende tanto commovente il Natale.

Un idea dal libro ” LE SCATOLE” di Menozzi Enrica

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui