112 – Accessibile con SMS per le persone sorde

0

tenerife-112Le persone sorde residenti nelle Canarie, possono accedere al Centro Coordinador di Emergencias e Seguridad ( CECOES ) 112 del Governo delle Canarie, attraverso un sistema tecnologico esclusivo, che permetterà loro di chiedere assistenza, nel caso in cui dovessero trovarsi in situazioni d’urgenza o d’emergenza loro stessi o per altri.

Il Sistema Online di Messaggeria Urgente (SOMU) è un’applicazione tecnologica che permette di rispondere alle richieste d’aiuto gestite con SMS, nello stesso modo in cui sono ricevute le chiamate telefoniche convenzionali.

{loadposition adsense-riquadro-articoli-piccolo}Mediante quest’applicazione, che è stata sviluppata per il Centro Coordinador de Emergencias y Seguridad (CECOES), quando le persone chiameranno il 112, riceveranno in modo automatico un SMS dal CECOES e dal quel momento, inizieranno una conversazione scritta.

Questo significa che il livello di risposta, alla richiesta d’aiuto di una persona sorda, è identico al resto della cittadinanza.

La conversazione scritta con SMS, sarà trasferita ai distretti di sanità, sicurezza, salvataggio etc. presenti nelle sale operative del 112, al fine di dare un’adeguata e pronta risposta a ogni situazione d’urgenza o d’emergenza.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui