Assicurare un veicolo a Tenerife costa dalla metà ad un quarto che in Italia

0
431

Assicurare un veicolo a Tenerife costa dalla metà ad un quarto che in Italia

Assicurare a Tenerife una moto con cilindrata di 400 c.c. costa meno di cinquanta euro all’anno. E non si tratta di una polizza “base”, ma quella “ampliada” che comprende anche assistenza in viaggio e carro attrezzi. In Italia la stessa polizza sarebbe costata 4-5 volte tanto! Una differenza abissale. Si tratta di una assicurazione contrattata online, dunque meno cara di quelle dal vivo con l’agente, in ogni caso anche online in Italia con 50 euro all’anno non assicuri nemmeno un monopattino.

C’è da sottolineare come il prezzo quattro volte superiore per la moto sarebbe praticato in Toscana, che a sua volta è una regione tra le meno care. Assicurare una moto in Campania, o nel Lazio può arrivare a costare fino a 1.000€ all’anno o più! Una barbarità che sarebbe dovuta al fatto che in quelle zone le truffe alle assicurazioni sono molto diffuse. Ma è normale che anziché punire i furbetti si facciano pagare le truffe ai clienti onesti?!?

Si risparmia su tutto

L’assicurazione non è l’unico capitolo di spesa dove tra Tenerife e l’Italia c’è una forte differenza… continua a leggere su > Diario di Tenerife, si risparmia su tutto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

47 − 44 =