Brexit e patenti di guida britanniche

0
162

Brexit e patenti di guida britanniche

Sul sito Web DGT (www.dgt.es) sono disponibili le informazioni relative alla patente di guida britannica e alla Brexit (con scheda informativa allegata alla richiesta).

Dopo la data del 1/11/2019, se il Regno Unito lascerà l’Unione Europea le patenti di guida del Regno Unito NON POTRANNO ESSERE CAMBIATE O RINNOVATE.

Prima della data indicata, eseguendo le pratiche adeguate è possibile il cambio o il rinnovo del permesso comunitario, a seconda dei casi.

È molto importante presentare le domande prima del 31/10/2019 (o il più presto possibile), in modo che dalla sede centrale possano essere richieste le documentazioni o i dati necessari, poiché dal momento della separazione  dall’Unione Europea è molto probabile che il Regno Unito interrompa immediatamente l’invio dei dati senza i quali il cambio o il rinnovo non saranno possibili, anche se la domanda fosse pervenuta prima del 1/11/2019. E’ una possibilità, ma va valutata nelle sue conseguenze. 

Queste sono le informazioni disponibili al momento, e sarà comunque necessario aspettare di capire se l’uscita del Regno Unito dall’Unione avverrà con o senza accordo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

+ 51 = 53