Il Cabildo di Tenerife patrocina la Bbooster Week.

0
58

Il Cabildo di Tenerife patrocina la Bbooster Week

Tra le iniziative volte a promuovere e sostenere le imprese, il Cabildo di Tenerife patrocina la Bbooster Week. Si tratta di un evento di “investimento” che ha l’obiettivo di attrarre startup a livello nazionale ed internazionale, stimolare l’innovazione dell’isola di Tenerife e di creare una rete di networking tra startup, investitori ed entitá di sviluppo economico dell’ecosistema locale. La partecipazione è aperta a tutte le startup locali, nazionali ed internazionale che, ovviamente, ne possiedano i requisiti.

La 11ª edizione della Bbooster Week si è svolta dal 15 al 21 luglio 2019 nel Recinto Ferial di Santa Cruz de Tenerife, nell’ambito del TLP Tenerife 2019, il maggior evento di tecnologia e nuove tendenze del paese, ed ha visto la partecipazione di sette startup tecnologiche: Acqustic, Adquiver, Fintup, Neting, Saalg, Watchity, X-Net Software.

Le imprese partecipanti sono state sottoposte ad un’analisi da parte degli investitori attraverso una Due Diligence per verificarne gli apetti finanziari/fiscali e quelli legati al prodotto/sviluppo e marketing/comunicazione. L’ultimo giorno dell’evento è stata proclamata la vincitrice, la startup Acquistic che si è aggiudicata un premio, consegnato dal Presidente del Cabido, di 150.000 €. Durante le 11 edizioni della Bbooster Week sono stati investiti in totale più di due milioni di euro assegnati a 18 startup.

Durante l’ultima giornata è stato organizzato un incontro con alcuni investitori professionisti della penisola e stranieri interessati a finanziare startup tecnologiche. Questa attività è promossa dal Cabildo di Tenerife attraverso l’area di governo Tenerife2030, da INtech Tenerife e Why Tenerife, il brand di promozione economica nel quale partecipano il Cabildo de Tenerife, la Autorità Portuaria di Santa Cruz de Tenerife, la Camera di Commercio, Industria e Navigazione di Santa Cruz de Tenerife, la Zona Franca de Tenerife y la Zona Especial Canaria (ZEC). Conta inoltre con il sostegno di Sodecan, impresa pubblica del Gobierno de Canarias per lo sviluppo economico delle Canarie attiva nel finanziamento di progetti imprenditoriali.

ItCanarias2030

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

44 + = 52