Il Cabildo di Tenerife realizza quattro opere nella zona turistica di Santiago del Teide

0
293

Il Cabildo di Tenerife realizza quattro opere nella zona turistica di Santiago del Teide. La prima delle opere, già conclusa, è quella che si estende tra la avenida Punta Negra e La Gaviota. Quest’opera include lavori di miglioria e ridefinizione di una lunga tratta della Avenida Marítima de Playa de la Arena, dove sono stati migliorati i collegamenti con varie strade.

La ridefinizione dell’urbanizzazione ottimizza le caratteristiche della totalità degli spazi urbani, ottenendo la diminuzione della velocità del traffico nella strada principale e concludendo un circuito turistico. I lavori hanno previsto anche l’inserimento di marciapiedi, spazi verdi, attrezzature urbane e illuminazione.

Per quanto riguarda il Paseo de La Hondura, questo progetto, attualmente in esecuzione, consentirà la costruzione di un Paseo marítimo continuo nella zona de La Hondura, che rivalorizzerà l’enclave turistico de Los Gigantes. Questo nuovo paseo litorale si svilupperà tra l’attuale paseo marítimo Las Bajas ed il Mirador del Roque, collegando entrambe le tratte. Puntualmente, in quelle zone dove l’acantilado lo consenta, verranno installati dei miradores con strutture metalliche, come specificato dal progetto.

Su tutto il percorso verranno posizionate panchine e cestini, come elementi di segnaletica e illuminazione. Il tutto verrà abbellito con inserimenti di piante di diverse specie. Un’altra opera promossa dal Cabildo nel Municipio è la miglioria della calle Flor de Pascua y aledaños. In questo caso, l’idea è quella di potenziare l’uso pedonale degli spazi pubblici e della rete viaria per renderla più attrattiva e rivitalizzare l’attività commerciale, tenendo presente le esigenze di dotazione di parcheggi, e la necessità di migliorare la strumentazione esistente e il contesto urbano in generale.

Il Cabildo finanzierà anche una nuova fase di migliorie delle infrastrutture della Playa de Los Guíos, un progetto che è la continuazione di un’opera precedente. Questa realizzazione prevede la costruzione di una nuova rampa di accesso alla spiaggia, realizzata con materiali rimovibili, l’installazione di una torretta di controllo e di due docce; l’eliminazione di vasi nella calle Los Guíos e la ripavimentazione della strada. Le opere verranno completate con l’installazione di due moduli prefabbricati per armadietti e deposito.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

92 − 88 =