L’Ass.ne ABIC e AMATE lanciano la campagna “TENERIFE IN ROSA” dedicata alla Giornata Mondiale del Cancro al Seno

0
175

L’Associazione ABIC e AMATE hanno creato e lanciano, la campagna “TENERIFE IN ROSA”.

Eventi informativi e di raccolta fondi per le Associazioni contro il Cancro

In occasione della Giornata Mondiale del Cancro al Seno (19 ottobre), come ÁMATE (Asociación de Cáncer de Mama de Tenerife) e ABIC (Asociación Benéfica Italo-Canaria) desideriamo sensibilizzare i/le cittadini/e sull’importanza della diagnosi precoce di questa malattia. Ricordiamo che alle Canarie ne soffre una donna su otto e che colpisce anche due uomini su cento.

La nostra intenzione è di collocare nastri rosa sugli alberi situati nei punti più significativi e/o frequentati dell’isola di Tenerife, come pure all’entrata delle città, nei centri culturali, nelle piazze principali, intorno a chiese, ospedali e cliniche (dal 9 ottobre al 19 dello stesso mese). In questo modo vogliamo richiamare l’attenzione di tutti coloro che passano da quelle zone per ricordare che il cancro è una malattia che può toccare a tutti, e perché la società prenda coscienza dell’importanza di fare prevenzione regolarmente.

Ci sembra che sia un’idea dal forte richiamo pubblicitario e che adornerebbe le strade in maniera solidale; è per questo che chiediamo la vostra collaborazione. Parallelamente a questo progetto, nel mese di ottobre abbiamo previsto di realizzare a Tenerife, eventi di vario tipo per informare sulla malattia e raccogliere fondi per le associazioni che si dedicano a questo scopo.

Per organizzare tali eventi chiediamo la collaborazione di organismi sia pubblici che privati, imprese, fondazioni, associazioni, club, singoli volontari ecc. A ciascuno sarà affidata la responsabilità di una zona, di una piazza, di un evento, perché la cosa importante è partecipare, portare ciascuno un piccolo contributo.

Dove ci siamo rivolti abbiamo già ottenuto sostegno e permessi, soprattutto da varie Amministrazioni comunali di Tenerife, cosa fondamentale per il buon esito di questa iniziativa. Non abbiamo ancora ricevuto alcun no come risposta e l’entusiasmo è grande.

 

Manca il tuo aiuto: se desideri partecipare chiama il +34 629 81 47 86 – 618 86 58 96 o scrivi a abic.canarias@gmail.com 

Ringraziando anticipatamente per la vostra collaborazione, vi aspettiamo.

{loadposition adsense_articoli}

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

33 + = 35