Canarie. Esercitazione Marina Militare: 8 navi, 1 sottomarino, 25 aerei e più di 150 veicoli

0
239

Alle Canarie grande essercitarione della Marina Militare. In occasione della celebrazione del 20° Anniversario della costituzione della Forza da Sbarco Anfibia ispano-italiana, SIAF, la Marina Militare Italiana parteciperà all’esercitazione con la nave “San Giusto” e con un battaglione di rinforzo della Brigata Marina “San Marco”.

Ci saranno circa 3100 uomini e donne della Marina Militare Spagnola – Armada Española, dell’Esercito Spagnolo – Ejercito de Tierra e dell’Aeronautica Militare Spagnola – Ejército del Aire, oltre a unità della Marina Militare Portoghese, della Marina Militare Italiana e del Corpo dei Marines degli Stati Uniti.

Tra il 7 e il 23 Novembre 2018 è in programma l’esercitazione “GRUFLEX-18”. Le manovre si svolgeranno nelle acque delle Isole Canarie nelle aree di addestramento di Isleta e Pájara in una prima fase e nel Golfo di Cadice nell’area di addestramento della Sierra del Retin (Cadice) nella seconda fase. Con questo tipo di esercitazioni anfibie le unità dell’Armada Española sono addestrate regolarmente in operazioni anfibie per mantenere la capacità di proiettare la forza sulla terra ferma dal mare, effettuare operazioni di aiuto umanitario, che sono le più comuni, e la capacità di risposta alle situazioni di crisi.

E’ prevista la partecipazione di unità del Gruppo Anfibio e di Proiezione – Grupo Anfibio y de Proyección con le unità navali “Juan Carlos I”, “Galizia”, ​​e 8 mezzi da sbarco anfibio del Gruppo Navale di sbarco su spiaggia – Grupo Naval de Playa. A queste si uniranno tre fregate, la “Alvaro de Bazan”, la “Almirante Juan de Borbon” e la “Santa Maria” mentre il sottomarino “Mistral” rimarrà nel Golfo di Cadice.

continua a leggere su https://www.aviation-report.com/esercitazione-anfibia-della-armada-espanola-gruflex-18/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

− 2 = 6