Canarie. La Zec conferma vantaggi fiscali anche per le aziende operanti nel settore dei videogiochi

0
337

Canarie. La Zec conferma vantaggi fiscali anche per le aziende operanti nel settore dei videogiochi. Eva Sainero, senior advisor presso la ZEC Canarias, responsabile della gestione di progetti imprenditoriali, ha confermato ancora una volta l’esistenza di vantaggi fiscali presenti alle Canarie per il settore della produzione di videogiochi. TLP Innova fa parte di TLP Tenerife Winter, l’evento organizzato da Innova 7.

Sainero ha spiegato durante l’evento che sono state aperte nuove linee di finanziamento alle Canarie per questo tipo di progetti, che hanno un enorme potenziale di sviluppo. Le Canarie rappresentano una interessante posizione geostrategica per la vicinanza al mercato africano, all’Europa e all’America. Sainero ha sottolineato che è necessario svolgere un lavoro importante di promozione, e ha confermato che esiste una sinergia tra le amministrazioni che promuovono le Canarie come destinazione per questo tipo di industria. Ne sia esempio il marchio “Why? Tenerife”.

In concreto, ha spiegato che le Canarie sono un luogo con costo della vita e regime fiscale tra i più competitivi in Europa, con una solidità giuridica garantita dall’Unione Europea. I vantaggi fiscali vengono creati per promuovere questo tipo di industria. Adrián Rivero, presidente de la Asociación Canaria de Desarrolladores de Videojuegos, ha sottolineato che alle Canarie ci sono dei veri talenti nell’ambito dei videogiochi, ma che c’è bisogno di un appoggio da parte delle istituzioni.

Insiste nel fatto che sia importante far sì che la gente che riceve formazione nelle isole non sia costretta ad andarsene per cercare lavoro. Rivero ha insistito anche sulla necessità di eliminare pregiudizi in materia di videogiochi, come una semplice diversione per bambini e ragazzi. Occorre sostenere questo tipo di produzione, come già si fa in paesi come Francia, Germania e Stati Uniti.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

92 − 89 =