Canarie: si sta avvicinando un “duro” autunno per l’occupazione

0
7006

Canarie: si sta avvicinando un “duro” autunno per l’occupazione 

Le principali associazioni di liberi professionisti ATA e UPTA hanno avvertito che si sta avvicinando un “duro” autunno per l’occupazione e una “grande tragedia” per il settore delle piccole imprese, che in quattro mesi ha chiuso 5.310 stabilimenti.

Il presidente dell’associazione autonoma ATA, Lorenzo Amor, ha avvertito che “sta arrivando un autunno duro” per lavoro, perché il peggio deve ancora arrivare, ha chiesto certezza che possa favorire l’imprenditorialità e la creazione di posti di lavoro.

ATA in una dichiarazione ha stimato, che i dati sull’aumento della disoccupazione a settembre e sulla riduzione dell’affiliazione alla sicurezza sociale, confermano un rallentamento dell’economia che potrebbe continuare nei prossimi mesi.

Secondo i dati pubblicati dal Ministerio de Trabajo, Migraciones y Seguridad Social, il numero totale di disoccupati a settembre è stato di 3.079.711, mentre la Seguridad Social ha chiuso a settembre con 19.323.451 affiliati, oltre ad aver segnato il peggiore periodo dal 2013, nella creazione di posti di lavoro.

Solo 3.224 lavoratori nel nono mese di quest’anno, anche se a settembre ci sono stati 4.707 liberi professionisti in più rispetto al mese scorso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

77 − 76 =