È nato a Tenerife il “Milan Club Canarias – Fabrizio Pedretti” VIDEO approfondimento

0

È nato a Tenerife il “Milan Club Canarias – Fabrizio Pedretti”. ViviTenerife, sempre attento partecipe della vita della comunità italiana a Tenerife, non poteva mancare all’appuntamento con Gabriele, il segretario del “Milan Club CanariasFabrizio Pedretti”, ad oggi l’unico club sportivo di calcio di una squadra italiana alle Canarie.

Attualmente, come ci racconta lo stesso Gabriele, ci sono circa un centinaio di iscritti, sparsi tra le Canarie e la penisola. Numeri che sono stati raggiunti in poco più di due mesi. Tra gli obiettivi del neonato club, c’è anzitutto la volontà di seguire il più possibile il Milan, anche se, come dice Gabriele “siamo lontani, ma lo facciamo soprattutto per quei bambini che vivono qui e che, non avendo mai visto la squadra giocare, s’innamorano più facilmente del Real Madrid o del Barcellona”. Come ci spiega poi il segretario del Club, “oltre a vedere insieme la partita, riusciamo ad organizzare tornei sul territorio, e con l’occasione ci confrontiamo e facciamo amicizia con altre persone e conosciamo altre realtà presenti a Tenerife o in altre isole alle Canarie”. Il nuovo club serve anche ad unire una parte della comunità italiana, quella che ha una fede calcistica.

milanclubcanarias @ gmail.com Twitter: @MilanCanarias – Facebook e Instagram: @milanclubcanarias – Web: Canarias “Fabrizio Pedretti” Associato AIMC – Milan Club in rete

(n.d.r. – L’incontro con Gabriele è avvenuto poco prima dell’inizio della prima giornata di campionato di calcio della Serie A, il 13 Agosto 2022)

Notizie canarie

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui