Los Cristianos: partono i nuovi corsi di italiano e di cultura italiana allo IES

0

Los Cristianos: partono i nuovi corsi di italiano e di cultura italiana allo IES (Institutos de Educación Secundaria)

Partiranno in ottobre i nuovi corsi di italiano e di cultura italiana organizzati ed offerti da ABIC presso lo IES di Los Cristianos. Dopo il successo dei corsi proposti nella primavera scorsa, l’Associazione Benefica Italo Canaria ha deciso di offrire nuovamente questa opportunità unica per promuovere la conoscenza della lingua e della cultura italiane nel Sud di Tenerife. Grazie alla disponibilità del preside Don Rafael Luís Suárez i corsi si terranno presso l’Istituto, ma sono aperti a chiunque desideri approfittare per conoscere la cultura italiana e la sua lingua.

  • Il corso di cultura italiana è rivolto soprattutto ai giovani italiani residenti a Tenerife che desiderano approfondire la conoscenza del proprio Paese d’origine attraverso l’arte, la storia, le tradizioni, lo sport, i personaggi celebri, la cucina ed ogni aspetto che costituisce, appunto, la “cultura” di un popolo.
  • Il secondo è rivolto a tutti coloro che desiderano avvicinarsi alla lingua italiana con un corso dinamico e inclusivo, aperto agli studenti ma anche agli adulti di qualsiasi nazionalità.
  • I corsi inizieranno nel mese di ottobre. Per iscriversi o per avere maggiori informazioni si prega di contattare Laura al n. 628.325447.

ABIC è un’associazione che da anni si dedica ad aiutare i più bisognosi nel sud di Tenerife con numerosi progetti a 360 gradi, senza barriere di nazionalità e religione. Inoltre promuove la cooperazione e l’integrazione attraverso la cultura e lo sport, collabora con istituzioni pubbliche e private e da anni sostiene il diritto allo studio offrendo i pasti e il materiale didattico agli studenti meno abbienti dello IES di Los Cristianos. Da qui l’idea di una collaborazione anche culturale, dal momento che l’Istituto accoglie più di duecento alunni di origine italiana.

I corsi inizieranno nel mese di ottobre. Per iscriversi o per avere maggiori informazioni si prega di contattare Laura al n. 628.325447.

Vi aspettiamo!

Notizie canarie

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui