COMUNICATO Il premio letterario “Tenerife: l’isola che c’è”, è alle sue battute finali

0
431

COMUNICATO Il premio letterario “Tenerife: l’isola che c’è”, è alle sue battute finali. La data di scadenza (prorogata per esigenze organizzative) è infatti il 21 Febbraio prossimo!
Mentre ringraziamo coloro che hanno già inviato le loro opere (dall’Italia e da Tenerife, in massima parte) incoraggiamo chi stia ancora esitando a buttarsi con piena serenità in questa bella esperienza.
Se amate scrivere, fatelo ora e per noi: è l’occasione giusta.
Troverete il Bando di Concorso ancora disponibile sul sito della casa editrice:
www.edizionivdp.com

A partire dal 25 Febbraio prossimo tutte le Opere pervenute saranno inviate, prive dei dati degli Autori e quindi in forma assolutamente anonima, al Comitato dei Lettori. Ognuno dei componenti redigerà una breve scheda valutativa su trama, personaggi, qualità della scrittura e potenzialità. Il premio andrà infatti all’Opera che meglio di tutte potrà diventare un romanzo o una sceneggiatura per lungometraggio.
Le Opere e le schede di valutazione del Comitato saranno quindi sottoposte alla Giuria i cui membri,
sempre in forma assolutamente anonima, esprimeranno in una scheda, oltre al loro giudizio, un voto compreso tra il cinque e il dieci.

Gli stessi nomi e cognomi dei componenti del Comitato dei Lettori e della Giuria verranno, per necessità di correttezza, resi noti solo al momento della proclamazione dei due racconti finalisti e del vincitore assoluto.
Sino ad allora si rende necessario che nessuno conosca le generalità di chi partecipa, e nessuno quelle di chi esamina.

I risultati del Concorso saranno resi noti sul sito della casa editrice e sul mensile “ViviTenerife” il 1 Maggio 2019. Solo in quell’occasione ai racconti finalisti verrà accostato il nome degli Autori e saranno resi pubblici i nomi dei membri del Comitato di Lettura e della Giuria.

Se non avete ancora deciso di partecipare, è il momento di farlo. Forza e buon lavoro!

Per “Vulcano di parole”
L’editore