CONOSCIAMOLI MEGLIO: Diego Lorenzoni. Le sue passioni, il mondo dell’Ufologia e l’Astronomia

0
47

CONOSCIAMOLI MEGLIO: Diego Lorenzoni. Le sue passioni, il mondo dell’Ufologia e l’Astronomia

Un mondo pieno di curiosità, misteri e sensazioni. Il mondo dell’Ufologia: da quando questa tua passione e perché?

La mia passione per l’Ufologia nacque circa 26 anni fa in Italia, quando dal mio paese che si trova nelle Alpi Apuane, in Toscana, vidi nel corso di una settimana sette oggetti che emettevano una luce bianco-azzurra e che si muovevano nel cielo notturno sopra una montagna che si trova a circa 1300 metri di altezza. Io in quel periodo avevo solo 14 anni, ma da allora la mia passione per questa pseudo-scienza è andata crescendo con il passare degli anni, sino a diventare una propria e vera professione alla quale mi sono dedicato corpo, mente e anima. È stato un cammino non facile perché in questi anni sono stato deriso e persino insultato, ma alla fine sono state proprio le persone che mi si sono rivolte in quei modi a darmi la spinta e la motivazione per proseguire e non mollare. Oggi quindi oggi le ringrazio per avermi fatto sentire diverso “dalla massa”.

Con chi ti relazioni su questo tema?

Attualmente con persone provenienti da diversi Paesi; non solo Europei, ma anche oltre oceano. Questo grazie anche alla mia passione innata per la comunicazione e le lingue. Attualmente ne parlo cinque. Con alcuni esponenti dell’Ufologia con il passare degli anni si è instaurato un rapporto di amicizia, e ho con loro ho continui scambi che riguardano sia l’Ufologia che l’Astronomia, in quanto il mio approccio all’Ufologia è molto scientifico e razionale: due aspetti molto importanti della mia ricerca attuale.

Sappiamo che Tenerife è famosa per gli UFO (in inglese), in spagnolo O.V.N.I., Objeto Volador No Identificado. È così, vero?

Sì: le Isole Canarie in generale sono meta di avvistamenti di OVNI. Ricordo che le nostre isole sono zona di avvistamenti. In particolare Tenerife rappresenta uno dei cinque punti caldi al mondo per avvistamenti di Ufo, e quindi per fare “turismo-ufologico”. La mia missione è quella di far conoscere un nuovo aspetto di questa misteriosa e affascinante isola, e di avvicinare le persone al meraviglioso mondo Astro-ufologico.

Non tutti sanno quale altra tua passione ti coinvolge, naturalmente sempre riguardante il cielo e gli altri mondi. Ce ne vorresti dare un’anticipazione? È un tema che approfondiremo nei prossimi mesi…

Si tratta di una passione che iniziò 21 fa e che oggi mi lega professionalmente un’altra volta al cielo: si tratta dell’Astronomia che ho pocanzi citato. Attualmente sono Guida Ufficiale Astronomica titolata anche per la “Fondazione Starlight” de La palma, e da molti anni faccio tour guidati per mostrare alle persone le meraviglie del nostro firmamento stellato. Mi occupo inoltre di divulgazione scientifica per enti pubblici e privati, con il fine di avvicinare gli esseri umani a comprendere meglio i segreti del cosmo. Astronomia e Ufologia sono sempre “amiche-nemiche”, ma molto spesso vanno a braccetto. Il fine di entrambe è quello di conoscere meglio l’Universo e ciò vuol dire conoscere meglio noi stessi e le nostre origini.

Progetti per il futuro?

Molti. Anzi: moltissimi direi, sempre con grande dedizione e amore verso queste due meravigliose scienze. La mia mente è un continuo vulcano di idee. Vi consiglio di seguirmi attraverso i miei canali di comunicazione Facebook, Instagram e la mia pagina web per scoprire i miei nuovi progetti.
Mi potete scrivere, mandare fotografie, video e testimonianze. Sarò lieto di rispondere a tutti. Facebook e Instagram: Ufo Tenerife Islas Canarias.
www-ovnicanarias.es

Baci “stellari” a tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

22 − = 12