Conosciamoli meglio – Fabio Ferrari di INMOBANCANARIAS –

0
603

Conosciamoli meglio – Fabio Ferrari di INMOBANCANARIAS –

Da qualche giorno sentiamo parlare di Inmobancanarias e abbiamo intervistato il signor Fabio Ferrari, titolare dell’impresa, per avere maggiori informazioni.

VT: Buongiorno Signor Ferrari. Che ne dice di parlarci prima un po’ di lei?

FF- Buongiorno a lei! Sono Fabio Ferrari, ho 48 anni e sono originario di Vicenza. Lavoro nel settore commerciale-finanziario da molti anni e da quattro anni nel settore immobiliare qui a Tenerife. La mia agenzia, la “Tenerife Vista Mare”, si trova a Las Galletas.

VT – Ci parli di Inmobancanarias. Che cos’è e di cosa si occupa?

FF. Inmobancanarias rappresenta un pool di investitori istituzionali che acquista e vende assets bancari o attivi di fondi di investimento negli USA e in Spagna. In questo momento dispongono di circa 700 proprietà nelle isole Canarie di cui 400 a Tenerife. Si tratta di proprietà acquistabili in pre-asta a prezzi davvero incredibili.

VT Mi sta dicendo che le banche vendono con forti sconti?

FF No… ma gli istituti finanziari hanno vantaggi fiscali che noi “umani” possiamo solo sognare. Quando un ente bancario ha proprietà in eccesso e necessità di liquidità, si può permettere di vendere ad un fondo con forti sgravi fiscali sulle perdite. Il fondo quindi può vendere a sua volta a prezzi molto convenienti, potendo in futuro svendere le rimanenze ed avere vantaggi sulle perdite.

VT È possibile trovare così la casa dei propri sogni?

FF Il mondo dei fondi bancari non è un supermercato. Ci rivolgiamo principalmente a clienti che intendano fare un investimento di compravendita a breve/medio termine (flip over) o che vogliono crearsi una rendita interessante (buy to rent).

VT In cosa consiste il vostro lavoro?

FF Ascoltare il cliente, capire quale capitale abbia a disposizione e che tipo di risultati si aspetti. In seguito gli mostriamo le proprietà, che NON sono pubblicate in alcun sito internet. A quel punto proponiamo l’offerta in sub asta e, ottenuta l’approvazione del fondo bancario, seguiamo tutte le fasi legate all’acquisto e soprattutto alle procedure per l’antiriciclaggio (blanqueo de capital).

VT Quanto si può risparmiare rispetto ai prezzi di mercato?

FF Consiglio di seguire la pagina FB inmobancanarias dove pubblichiamo le offerte, ma in linea di massima possiamo dire che i risparmi si aggirino intorno al 20/25% rispetto al prezzo di mercato, con punte del 30/40 % se si tratta di locali commerciali.

VT Perchè Inmobancanarias ha scelto la sua struttura?

FF In realtà siamo due strutture: la mia, che si occupa soprattutto della parte commerciale, e la Rd Properties di Las Galletas, che si occupa principalmente degli aspetti burocratici. Il mio socio Danny Daryanani, attivo da molti anni nel settore, ha tutta l’esperienza che a me manca per gestire le procedure del post-vendita e le certificazioni per il blanqueo de capital.

VT Bene, la ringrazio e avremo di certo occasione per parlarne ancora. A presto!

FF Grazie a voi e a presto!

www.inmobancanarias.com 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

53 + = 60