2014: ISPEZIONE TECNICA PREVISTA PER 380 EDIFICI A SANTA CRUZ DE TENERIFE

0
santa-cruz-ispezione-2014

santa-cruz-ispezione-2014

Gli immobili costruiti a Tenerife tra il 1953 e il 1958, come quelli costruiti nel 1964, saranno sottoposti ad una revisione atta a garantire l’abitabilità.

 

Il nuovo registro degli immobili comprende 380 edifici che, avendo più di 50 anni, dovranno superare, entro il 31 dicembre 2014, la cosiddetta ITE, Inspección Técnica de Edificios.

Come previsto dall’ordinanza comunale in materia (Ordenanza Municipal sobre Conservación, Restauración y Rehabilitación y Estado Ruinoso de las Edificaciones), i suddetti immobili vanno ad aggiungersi agli altri 1.400 che verranno obbligatoriamente sottoposti ad ispezione ITE entro il prossimo 20 giugno 2014. I

proprietari degli edifici con più di 50 anni dovranno contattare un tecnico che provvederà ad ispezionare l’immobile e a rilasciare un certificato che, successivamente alla prima ITE, dovrà subire un’altra ispezione dopo 10 anni.

L’ITE è un certificato che garantisce lo stato ottimale di tutti quegli edifici sottoposti all’ispezione.

Viene quindi garantita la qualità necessaria per eventuali transazioni delle abitazioni, sia che si tratti di vendita che di locazione.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui