AGGIORNAMENTI: rilascio delle CIE: Carte d’Identità Elettroniche.

0

AGGIORNAMENTI – Nel mese di gennaio 2021 comincia il rilascio delle CIE: Carte d’Identità Elettroniche.

Nella prima settimana di gennaio 2021, l’Ambasciata di Madrid e il Consolato di Barcellona dirameranno a mezzo della propria pagina web un comunicato concernente le modalità per il rilascio delle CIE: le Carte d’Identità Elettroniche.

Attenzione: tutti i residenti che necessitano del documento devono essere iscritti all’AIRE, l’Anagrafe Italiani all’Estero! 

È importante che gli interessati abbiano il codice fiscale, ma se non ne fossero ancora in possesso l’Ambasciata di Madrid e il Consolato di Barcellona disporranno del servizio per attribuire a tutti il numero di codice fiscale collegato all’Agenzia delle Entrate. Nessuno si dovrà quindi preoccupare di richiederlo, in quanto saranno direttamente gli uffici istituzionali a provvedere.

Non si potrà, richiedere la CIE, senza essere in possesso del C.F. essendo una entità digitale adibita anche ad altre funzioni.
L’Ambasciata prega tutti i Cittadini italiani di entrare nel sito della propria pagina web, che conterrà tutte le informazioni su come procedere, entro la prima settimana di Gennaio 2021:

https://ambmadrid.esteri.it ,oppure https://consmadrid.esteri.it/consolato_madrid/es/

SI CONSIGLIA DI SEGUIRE SEMPRE SITI E INFORMAZIONI, RILASCIATI DA ORGANI ISTITUZIONALI

La redazione – 18 dicembre 2020

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

13 + = 15