Ambasciata d’Italia a Madrid. Proroga della validità dei documenti di identità e riconoscimento Maeci

0

Ambasciata d’Italia a Madrid. Proroga della validità dei documenti di identità e riconoscimento Maeci

Si informa l’utenza che – in base al Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18, recante misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19 – la validità ad ogni effetto dei documenti di riconoscimento e di identità di cui all’articolo 1, comma 1, lettere c), d) ed e), del decreto del DPR 28 dicembre 2000, n. 445, (Passaporto e carte di identità) rilasciati da amministrazioni pubbliche, scaduti o in scadenza successivamente alla data di entrata in vigore del citato Decreto, è prorogata al 31 agosto 2020.

Si precisa ad ogni modo che la validità dei documenti ai fini dell’espatrio resta limitata alla data di scadenza indicata nel documento. I documenti scaduti, pertanto, NON potranno essere utilizzati per spostamenti all’estero, ma SOLO per RIENTRARE in Italia.

Si invitano i connazionali interessati a voler scaricare l’attestazione di proroga della validità del documento, da esibire alle competenti autorità in caso di necessità.

PDF da scaricare CERTIFICACIÓN DE PRÓRROGA DE LA VALIDEZ DE LOS DOCUMENTOS DE IDENTIDAD ITALIANOS

Com.It.Es – Madrid

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

63 − 62 =