Calendario delle Festività 2016 – Comunità Autonoma delle Canarie

0

Il Governo delle Canarie ha approvato il decreto per determinare il calendario delle festività della Comunità Autonoma delle Canarie per l’anno 2016. Nel decreto vengono stabilite le festività feriali, di carattere retribuito e non recuperabile, nel territorio della Comunità Autonoma e relative al 2016.

Il Governo ricorda che le comunità autonome, dentro il limite annuale di quattordici giorni festivi, possono segnalare quelle festività che per tradizione risultino più appropriate, sostituendo eventualmente quelle di carattere nazionale, fissando in ogni caso quelle trasferibili al lunedì.

Dall’altra parte, i Cabildos hanno proposto quelle feste che per tradizione sono caratteristiche di ogni isola. Osservando il calendario 2016 e tenendo in considerazione che il 25 dicembre cade di domenica, si è pensato di spostare il giorno festivo corrispondente al 26 dicembre con il 30 di maggio, quando si celebra la Festa delle Canarie. I vari comuni avranno un mese di tempo per fare le loro proposte.

D’accordo con il calendario approvato, saranno giorni festivi nella Comunità Autonoma il 1. e il 6 di gennaio (Capodanno ed Epifania); il 24 e 25 di marzo (giovedì e venerdì santo); 2 di maggio (riposo corrispondente alla festività del 1. maggio), e il 30 di maggio (Día de Canarias). Seguirà il 15 di Agosto (Assunzione di Maria), il 12 di ottobre (Festa nazionale della Spagna); 1. di Novembre (Ognissanti), 6 di dicembre (Festa della Costituzione) e 8 di dicembre (Festa dell’Immacolata Concezione)

Nell’isola di El Hierro sarà festa il giorno 24 di settembre (Virgen de los Reyes)

Fuerteventura il 16 di settembre (Virgen de la Peña)

Gran Canaria l’8 settembre (Virgeno del Pino)

La Gomera il 3 di ottobre (Virgen de Guadalupe)

Lanzarote il 15 settembre (Virgen de los Dolores)

La Palma il 5 di agosto (Virgen de las Nieves)

Tenerife il 2 di febbraio (Virgen de la Candelaria).

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

8 + 2 =