Comites di Madrid informa che verrà istituito un COMITES nella circoscrizione consolare di Arona-Tenerife

0

Comites di Madrid informa che verrà istituito un COMITES nella circoscrizione consolare di Arona-Tenerife

Come anticipato dal Comites di Madrid (17 agosto 2021), la istituzione del Comites di Arona è realtà. Si voterà il 3 dicembre 2021 per posta.

Si informa che verrà istituito un COMITES nella circoscrizione consolare di Arona (Tenerife). I connazionali interessati a votare devono iscriversi nell'elenco degli elettori, preferibilmente tramite FAST IT. Le elezioni saranno indette il prossimo 3 settembre e avranno luogo il 3 dicembre. Per ulteriori informazioni consultare l'apposita pagina in questo sito.

A questo importante appuntamento elettorale potranno partecipare gli elettori, in possesso dei requisiti di legge per l’elettorato attivo, residenti e iscritti all’AIRE presso questa circoscrizione consolare da almeno 6 mesi (rispetto alla data delle elezioni). Il voto si svolge per corrispondenza, ma – a differenza delle elezioni politiche e dei referendum – il plico elettorale viene spedito SOLTANTO agli elettori che abbiano presentato espressa richiesta di iscrizione nell’elenco elettorale per le elezioni dei COMITES, almeno trenta giorni prima della data stabilita per le votazioni.

ATTENZIONE: per ricevere il plico elettorale l’elettore deve richiedere a questa Cancelleria Consolare di essere iscritto nell’elenco elettorale, ENTRO E NON OLTRE IL 3 NOVEMBRE 2021. Per maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione leggere attentamente la pagina dedicata alle elezioni Comites 2021 della Cancelleria Consolare di Madrid

Elezioni per il rinnovo dei Comites 2021 – Normativa di riferimento: Legge n. 286/2003 e DPR n. 395/2003 Tipo di voto: per corrispondenza (dal 2015 solo agli elettori che fanno domanda espressa di voto).

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui