Elenco nuovi voli ma si avverte si può viaggiare solo per ragioni di lavoro, salute o urgenze

0

Elenco nuovi voli ma si avverte si può viaggiare solo per ragioni di lavoro, salute o urgenze

Le autorità spagnole e italiane continuano a sconsigliare di viaggiare in questo periodo, almeno fino all’inizio di giugno, se non per ragioni di lavoro, salute o urgenza assoluta, da autocertificare sotto la propria responsabilità. In Spagna i collegamenti interni continuano ad essere parzialmente limitati: possono comunque utilizzarli coloro che, tra gli altri, hanno necessità di rientrare presso il proprio domicilio.

• Per quanto riguarda le connessioni aeree si segnala che – in coordinamento con Unità di Crisi della Farnesina, Ambasciata d’Italia a Madrid e Consolato Generale a Barcellona – sono stati attivati da parte di Neos Air i seguenti voli speciali, i cui biglietti sono acquistabili sul sito internet della compagnia:

  • 21/05: Tenerife Sud – Roma Fiumicino – Milano Malpensa (partenza ore 11.55)

  • 22/05: Madrid – Roma Fiumicino – Milano Malpensa (partenza ore 15.00)

  • 28/05: Tenerife Sud – Roma Fiumicino – Milano Malpensa (partenza ore 11.55)

  • 30/05: Las Palmas – Roma Fiumicino – Milano Malpensa (partenza ore 11.40)

  • 01/06: Tenerife Sud – Roma Fiumicino – Milano Malpensa (partenza ore 15.25)

  • 02/06: Las Palmas – Roma Fiumicino – Milano Malpensa (partenza ore 14.10)

  • 03/06: Fuerteventura – Roma Fiumicino – Milano Malpensa (partenza ore 13.50)

  • 08/06: Tenerife Sud – Roma Fiumicino – Verona (partenza ore 15.20)

  • 09/06: Las Palmas – Roma Fiumicino – Milano Malpensa (partenza ore 14.10)

  • 15/06: Tenerife Sud – Roma Fiumicino – Milano Malpensa (partenza ore 15.25)

  • 22/06: Tenerife Sud – Roma Fiumicino – Verona (partenza ore 15.20)

• In alternativa ai voli sopramenzionati, chi ha urgente necessità di raggiungere l’Italia può farlo ancora attraverso scali aerei in altre città europee (si segnalano, tra le altre, Francoforte, Monaco, Parigi, Londra) consultando le principali compagnie aeree.

• Ad oggi sono oltre 60 i voli speciali (di cui la metà dalle Isole Canarie e l’altra metà dagli aeroporti di Madrid, Barcellona, Valencia, Siviglia e Malaga) attivati con il coordinamento dell’Unità di Crisi della Farnesina e della rete diplomatica italiana in Spagna, stante il blocco dei voli diretti dall’Italia deciso dalle Autorità spagnole a metà marzo (vedi sotto). Si tratta di uno sforzo che prosegue ormai da oltre due mesi, secondo una strategia in evoluzione mirata a offrire una risposta sempre adeguata alla mutevole situazione epidemiologica e normativa in Italia e Spagna e che contiamo possa esaurirsi nelle prossime settimane, con il lento ritorno alla nuova normalità.

• Chi si trova alle Canarie è invitato a consultare, oltre alle compagnie aeree, anche i siti internet degli aeroporti (Tenerife NordTenerife SudGran CanariaFuerteventuraLanzarote) al fine di verificare la possibilità di rientrare in Italia attraverso scali in altre città europee. A questo riguardo, si informa in particolare che la compagnia Condor continua ad operare regolarmente da Tenerife a Francoforte, da dove è poi possibile proseguire il viaggio per l’Italia attraverso le compagnie Alitalia. e Lufthansa.

• Per quanto riguarda i collegamenti marittimi, si segnala che la compagnia Grimaldi Lines ha ripreso ad operare sulla tratta Barcellona-Civitavecchia (dal lunedì al sabato), con scalo bisettimanale a Porto Torres (il martedì e il venerdì), partenza ore 23.00. I collegamenti e gli orari possono subire variazioni e vengono confermati di giorno in giorno. Per conferme, dettagli sulle modalità d’imbarco e prenotazioni, si prega di consultare il sito web della compagnia. Per quesiti specifici è attivo l’indirizzo e-mail: reservas@grimalditour.com.

Per ulteriori riferimenti e dettagli consultare la pagina CANCELLERIA CONSOLARE MADRID

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

97 − 87 =