FIT – La factoria de la innovaciòn turistica de Tenerife

0
factoria-innovacion-turistica

factoria-innovacion-turisticaFIT – La Factoría de la Innovación Turística de Tenerife, è stata formalmente costituita.

Documento firmato dagli enti associati, il Cabildo attraverso il Turismo di Tenerife e il Parco Scientifico e Tecnologico di Tenerife, la Camera di Commercio, Ashotel e Comune di Adeje.

 

{loadposition adsense-riquadro-articoli-piccolo}Questa fondazione è la prima nel suo settore in tutta Europa e nasce con un chiaro obiettivo, quello di diventare un riferimento internazionale nel settore.

Il vice-presidente economico del Cabildo e consigliere Insulare del Turismo, Carlos Alonso, spiega che “pensiamo che questa fondazione, sia il centro per le alte prestazioni da cui partire, per fornire soluzioni creative alle sfide crescenti che si presenteranno al settore del turismo.

” Il ministro ha aggiunto, “potranno usufruire dei servizi della FIT, non solo le imprese dell’isola, ma anche il resto della Spagna e dell’Europa e che il lavoro si estenda in un contesto internazionale nel quale, Tenerife, che è già una meta turistica di primo piano, sia anche riconosciuta come all’avanguardia dell’innovazione per il turismo. “

Da parte sua, il presidente dell’ Ashotel, Jorge Marichal, sottolinea che il ruolo della FIR “sarà determinante per migliorare la competitività di imprese e aziende turistiche dell’isola, consentendo di avvicinarsi ad esse con l’innovazione relative alle tecnologie, processi, marketing, ecc., in modo che gli alberghi possano essere incorporati da queste innovazioni, ai loro modelli di business.

Grazie alla FIR gli alberghi potranno essere all’avanguardia parte fondamentale per il raggiungimento dell’eccellenza. “

La Factoría de la Innovación Turística de Tenerife sarà situata presso il Centro per lo Sviluppo Turistico in Costa Adeje (CDTCA) dopo il completamento dei lavori che adatteranno le sue strutture per ospitarla.

La FIT conterrà anche un Demo Lab, lo spazio per visualizzare i prodotti innovativi orientati al settore, come quelli relativi all’efficienza energetica che comporterà un impiego verso i nuovi materiali.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

61 − 60 =