Farnesina a italiani in viaggio: scaricate App dell’Unità di crisi

0

Farnesina a italiani in viaggio: scaricate App dell’Unità di crisi

Anche durante la pausa natalizia non si ferma l’impegno della Farnesina per tutelare i cittadini italiani che si recano all’estero. Grazie alla collaborazione tra l’Unità di Crisi e gli operatori di telefonia mobile Fastweb, PosteMobile, TIM, Vodafone e WindTre, i connazionali che si recheranno all’estero tra il 20 dicembre e il 6 gennaio riceveranno, in coda ai messaggi di benvenuto inviati dal proprio operatore, un invito a scaricare l’App gratuita dell’Unità di Crisi e a registrare il proprio viaggio all’estero. Un gesto semplice che può fare la differenza in caso di crisi, si legge in una nota del ministero degli Esteri. (askanews)

APP “Unità di Crisi – Farnesina” – Accesso ai servizi “Viaggiare Sicuri” e “Dove siamo nel mondo”. Informarsi e registrare il proprio viaggio è da oggi più facile grazie alla versione aggiornata dell’applicazione “Unità di Crisi – Farnesina”, realizzata per i sistemi operativi Android, iOS e Windows Phone. Con l’APP Unità di Crisi – Farnesina i cittadini italiani che lo desiderino possono registrare i propri dati personali e  i dettagli del viaggio che intendono intraprendere sul sito www.dovesiamonelmondo.it, per consentire all’Unità di Crisi della Farnesina di pianificare con maggiore rapidità e precisione eventuali interventi in caso di emergenza. 

Dai propri smartphone e tablet i connazionali possono inoltre ottenere  informazioni di carattere generale sui Paesi stranieri, comprese quelle relative alle condizioni socio-politiche ed ai rischi per la sicurezza di chi viaggia all’estero.

www.dovesiamonelmondo.it

Notizie Tenerife

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui