Il Console d’Italia – Isole Canarie, invia un messaggio di auguri alla comunità italiana alle Canarie.

0

Il Console d’Italia – Isole Canarie, invia un messaggio di auguri alla comunità italiana alle Canarie.

Care e cari connazionali,

desidero formulare a tutti voi i miei migliori auguri per le prossime festività.
La fine dell’anno, ormai alle porte, rappresenta per molti un momento di bilanci e nuovi propositi. Per tutti noi, in servizio presso il Vice Consolato d’Italia, questo 2022 ha segnato l’inizio di una stimolante avventura. Nei nove mesi di attività del nuovo Ufficio consolare abbiamo cominciato a conoscervi e a intercettare i vostri bisogni per rispondere al meglio, in modo efficace e quanto più tempestivo possibile, alle richieste di servizi che ci avete rivolto. Per darvi solo un numero, come misura di grandezza, sono stati oltre 20 mila i procedimenti conclusi, tra emissione di documenti, rilascio di certificati, trattazione di atti ed interventi di assistenza.

Come saprete gli italiani costituiscono ormai la prima comunità straniera residente nell’arcipelago ed il nostro contributo alla vita sociale ed economica delle Canarie rappresenta un imprescindibile valore aggiunto. Per tutelare i vostri interessi, in un territorio insulare frammentato e variegato che pone sfide uniche, lavoriamo per stare al vostro fianco, per farvi sentire l’Italia sempre vicina e per favorire l’integrazione nel luogo in cui avete scelto di vivere .

Guardando al nuovo anno abbiamo tanti progetti, che speriamo possano contribuire ad una sempre maggiore aggregazione della nostra comunità.

A voi ed alle vostre famiglie va il mio più sincero augurio per un sereno Natale ed un buon fine anno.

Gianluca Cappelli Bigazzi

Capo dell’Ufficio Consolare

Vice Consolato d’Italia Arona – Isole Canarie

Notizie Tenerife

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui