Il console onorario a Gran Canaria José Carlo De Blasio è stato insignito della Croce al Merito della Polizia Nazionale delle Canarie

0

Il console onorario a Gran Canaria José Carlo De Blasio è stato insignito della Croce al Merito della Polizia Nazionale delle Canarie. A darne notizia è Giuseppe Bucceri, presidente dell’Apice, che si fa portavoce “dell’orgoglio di tutta la comunità” poichè “siamo rappresentati da un uomo che ha dedicato la sua vita al lavoro e all’onore del Paese che rappresenta qui a Gran Canaria”.
Il conferimento dell’onorificenza è stato annunciato dal Capo Superiore della Polizia delle Canarie il 16 settembre.

De Blasio, spiega Bucceri, è stato insignito della “Croce al merito della polizia con il distintivo bianco della Polizia Nazionale”, un riconoscimento, sottolinea, che è “concesso per la prima volta ad un civile, ovvero ad una persona non appartenente al Corpo della Polizia. Questa circostanza rende ancora più prezioso questo atto elogiativo promosso dalle Autorità Spagnole nei confronti del nostro Console onorario, riconoscendo, pertanto, i meriti per la sua instancabile attività di assistenza ed integrazione degli italiani nell’arcipelago delle isole Canarie e non solo”.

La cerimonia si è tenuta presso il Palazzo dei Congressi ExpoMeloneras, in Piazza delle Convenzioni a Meloneras, San Bartolomé de Tirajana, venerdì 30 settembre 2022, in occasione del Giorno della Polizia, alla presenza delle Autorità spagnole e italiane.
“A nome della collettività italiana – conclude Bucceri – si invia con affetto e ammirazione le più sentite felicitazioni per l’ottenimento di questo importante riconoscimento personale”.

Presenti alla cerimonia amici e parenti oltrte al Capo Ufficio Consolare del Vice Consolato d’Italia Arona – Isole Canarie, Gianluca Cappelli Bigazzi e il Presidente Com.It.Es Arona – Isole Canarie Maurizio Mior.

Giuseppe Bucceri

https://www.facebook.com/100085553851833/videos/pcb.114982334696895/3431834497049281

Notizie canarie

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui