Iscrizione AIRE più semplice. Attivato il portale SECOLI a Madrid

0

Iscrizione AIRE più semplice. Attivato il portale SECOLI a Madrid La Ambasciata di Madrid, attraverso la Cancelleria Consolare, informa che a partire da lunedì prossimo, 5 febbraio 2018, su impulso del Ministero e nell’ottica di una sempre maggiore digitalizzazione e semplificazione dei servizi, cambiano le modalità di iscrizione all’AIRE presso la Cancelleria Consolare.

La richiesta potrà effettuarsi tramite SECOLI, l’innovativo portale dei servizi consolari online, o – in caso di impossibilità ad utilizzare pc, stampante e scanner – per posta ordinaria.

L’utilizzo del portale SECOLI, che presso la Cancelleria Consolare sperimentano ormai da tempo, garantisce un concreto vantaggio in termini di riduzione dei tempi di trattazione delle pratiche e consente al richiedente di restare aggiornato sulle varie fasi del procedimento.

È importante sottolineare che dopo la registrazione al portale e dopo aver attivato il proprio account, è necessario accedere nuovamente al portale e procedere con l’iscrizione selezionando “Anagrafe Consolare e AIRE” tra i servizi disponibili. Il link per accedere a SECOLI è il seguente: https://serviziconsolarionline.esteri.it.

La Cancelleria Consolare ha pubblicato nella sua homepage un avviso per gli utenti ed è stata aggiornata la pagina dedicata all’AIRE con tutte le indicazioni pratiche.

Qui puoi leggere il comunicato ufficiale. 

Qui un video di spiegazione su SECOLI

2 febbraio 2018

tratto da http://www.comitesspagna.info/primo-piano/7271/?utm_source=feedburner&utm_medium=email&utm_campaign=Feed%3A+comitesspagnainfo+%28Comitesspagna.info+Tutte+le+notizie%29

 

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

3 + 3 =