L’Ambasciatore d’Italia in Spagna, Riccardo Guariglia in visita al Vice Consolato di Arona (Tenerife)

0

L’Ambasciatore d’Italia in Spagna, Riccardo Guariglia, si è recato, questo venerdì 25 marzo, in missione nell’Isola canaria di Tenerife, per visitare il neo-istituito Vice Consolato d’Italia ad Arona (Tenerife), presso il Zentral Center di Playa de Las Americas, e salutare il Capo dell’Ufficio, Gianluca Cappelli Bigazzi, e tutto il personale del Vice Consolato, a cui si sono uniti l’Agente consolare onorario di Las Palmas de Gran Canaria José Carlos De Blasio e il Coordinatore della rete consolare italiana in Spagna, il Consigliere Marco Lapadura.

Successivamente, l’Ambasciatore Guariglia ha incontrato i membri del nuovo Comitato per gli Italiani all’Estero (Comites) di Arona, recentemente costituitosi, ed ha assistito alla lavorazione della richiesta della carta d’identità elettronica da parte di due connazionali. Sempre nella sede del Vice Consolato, si è tenuta un’assemblea plenaria del Comites di Arona, a cui l’Ambasciatore ha partecipato nella prima fase del dibattito, assieme all’onorevole Simone Billi, eletto nella circoscrizione Estero, ripartizione Europa.

“Auguro buon lavoro al Comites di Arona, affinché porti avanti la sua attività in modo proficuo, tenendo conto delle esigenze e dei problemi della comunità di italiani che sempre più numerosi scelgono di risiedere alle Canarie”, ha dichiarato l’Ambasciatore, che ha poi incoraggiato tutti i membri del Comites a “lavorare in armonia, in raccordo con l’Autorità consolare, per permettere al nuovo Comites di rendersi il più utile possibile ai nostri connazionali”. L’Ambasciatore ha concluso la sua visita ricevendo i rappresentanti di alcune associazioni italiane presenti nell’arcipelago canario ed incontrando i rappresentanti degli organi di stampa italiani presenti nelle isole.

Con decorrenza 15 marzo 2022 e’ stata formalizzata l’elevazione della Agenzia Consolare d’Italia in Arona (Tenerife) a Vice Consolato. Contestualmente l’Ufficio consolare onorario di Las Palmas di Gran Canaria e’ stato riqualificato Agenzia Consolare Onoraria.

dott. Gianluca Cappelli Bigazzi, Capo dell’ufficio Consolare
Rilascio impronte per richiesta della CIE (Carta d’Identità Elettronica)

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui