Le nuove misure adottate dal Governo spagnolo a partire da lunedì 4 maggio

0

Le nuove misure adottate dal Governo spagnolo sono le seguenti:

Sarà obbligatorio l’uso delle mascherine nei trasporti pubblici a partire da lunedì 4 maggio. Per facilitare il rispetto delle nuove regole, il Governo metterà a disposizione 6 milioni di mascherine nei principali nodi dei trasporti pubblici.

I ristoranti e bar potranno aprire in modalità asporto. I clienti potranno effettuare l’ordine telefonicamente oppure online, e verrà stabilito un sistema di distribuzione per le persone anziane o con difficoltà.

Le attività commerciali e i servizi che potranno aprire lunedì, tra cui libreria, ferramenta, parrucchieri, sartorie o calzolai potranno assistere la clientela con una proporzione di un cliente per ogni lavoratore.

Verranno stabiliti orari di assistenza per le persone di più di 65 anni, che coincideranno con le fasce orarie in cui è consentito loro di uscire a passeggiare, ovvero dalle 10 alle 12 e poi dalle 19 alle 20.

Anche gli archivi saranno aperti al pubblico, a cui potranno accedere i cittadini, per pratiche e documentazioni reperibili anche online.

A partire da lunedì verranno autorizzati gli allenamenti per gli sportivi professionisti, che saranno individuali e senza limiti di tempo.

All’interno della stessa provincia. Gli sportivi paralimpici potranno essere accompagnati.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui