Normativa italiana e spagnola: spostamenti da/per l’estero

0

Normativa italiana e spagnola: spostamenti da/per l’estero

ISOLE CANARIE
È essenziale verificare le condizioni del proprio operatore o compagnia aerea prima di recarsi alle Isole Canarie. Attualmente non esiste alcun tipo di limitazione per viaggiare alle Isole Canarie da qualsiasi parte del territorio spagnolo. In questo modo è possibile viaggiare tra le isole e dalla penisola. Per quanto concerne le disposizioni vigenti per il Isole Canarie si rimanda a questo sito Información para Viajeros (gobiernodecanarias.org)

ITALIA: COVID-19. AVVISO A TUTTI I VIAGGIATORI
Fino al 31 maggio 2022, gli spostamenti da/per l’estero, per la normativa italiana COVID-19, sono disciplinati dall’Ordinanza 22 febbraio 2022  (prorogata fino al 31 maggio con Ordinanza 28 aprile 2022), che semplifica la normativa precedente, pur continuando a prevedere la necessità di una certificazione digitale Covid UE o equivalente per l’ingresso in Italia. Per i dettagli: Approfondimento di ViaggiareSicuri. 
Per informazioni sull’ingresso/rientro in ItaliaQuestionario InfoCOVID
Si ricorda, in ogni caso, che i Paesi di destinazione possono continuare ad adottare normativa restrittiva per gli ingressi dall’estero.

Tutti coloro che intendano recarsi all’estero, indipendentemente dalla destinazione e dalle motivazioni del viaggio, devono considerare che qualsiasi spostamento può tuttora comportare un rischio di carattere sanitario o comunque connesso alla pandemia da COVID-19. Si raccomanda, pertanto, di pianificare con massima attenzione ogni aspetto del viaggio, contemplando anche la possibilità di dover trascorrere un periodo aggiuntivo all’estero, nonché di dotarsi di un’assicurazione sanitaria che copra anche i rischi connessi a COVID-19
8.4.2022SPAGNA: COVID-19. Aggiornamento
Le disposizioni per l’ingresso in Spagna variano a seconda dei Paesi di provenienza, suddivisi dal Governo spagnolo in due categorie, una “Generale” ed una nella quale rientrano i “Paesi terzi”.
CATEGORIA GENERALE > continua su Viaggiare sicuri – Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale

MAECI

Notizie canarie

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui