REFERENDUM 2022 – Richiesta duplicato plico elettorale. Circoscrizione consolare Comunità Autonoma delle Canarie

0

I plichi elettorali per le votazioni per corrispondenza relativi ai Referendum 2022 sono stati spediti e continueranno ad essere recapitati in questi giorni.

L’avente diritto al voto che non abbia ricevuto il plico elettorale potrà richiedere un duplicato al Vice Consolato d’Italia in Arona. L’interessato potrà presentare la RICHIESTA di duplicato, secondo il modello allegato, sia per mail o PEC, accompagnata da fotocopia di un documento di riconoscimento (anche se emesso da Autorità locali, purché’ valido), sia personalmente presso l’Ufficio consolare. Per la circoscrizione consolare della Comunità Autonoma delle Canarie scrivere a: arona.elezioni@esteri.it https://consarona.esteri.it/consolato_arona/it/

Il prossimo 12 giugno gli italiani saranno chiamati alle urne. I REFERENDUM AMMESSI SONO CINQUE

VOTO PER CORRISPONDENZA DEI CITTADINI ITALIANI RESIDENTI ALL’ESTERO

Con decreti del Presidente della Repubblica del 06/04/2022, pubblicati nella Gazzetta Ufficiale del 07/04/2022, è stata fissata al 12 giugno 2022 la data dei referendum abrogativi ex art. 75 della Costituzione. Si ricorda che il VOTO è un DIRITTO tutelato dalla Costituzione Italiana e che, in base alla Legge 27 dicembre 2001, n. 459, i cittadini italiani residenti all’estero, iscritti nelle liste elettorali, possono VOTARE PER POSTA. A tal fine, si raccomanda quindi di controllare e regolarizzare la propria situazione anagrafica e di indirizzo presso il proprio consolato.

I referendum ammessi sono cinque. I quesiti per i quali si voterà sono:

  • Incandidabilità dopo la condanna 
  • Separazione delle carriere
  • Riforma Csm
  • Custodia cautelare durante le indagini
  • Valutazione degli avvocati sui magistrati

L’UFFICIO CONSOLARE È A DISPOSIZIONE PER OGNI ULTERIORE CHIARIMENTO.

Vice Consolato Arona-Tenerife / Canarie

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui