Si consolida la cooperazione tra l’Italia e le Canarie

0

Le Canarie e l’Italia impegnate insieme in una serie di progetti che verranno sviluppati nel settore del turismo e dell’enogastronomia, due realtà piene di opportunità, sia per le isole che per alcune regioni italiane.

Un legame, quello tra l’Arcipelago delle Canarie e l’Italia, che si rafforza di anno in anno, come conferma la visita dello scorso novembre di Stefano Sannino, ambasciatore italiano in Spagna, alle isole dell’arcipelago. visita che è stata occasione anche per incontrare la comunità italiana di Tenerife e Gran Canaria, che cresce costantemente in entrambe le isole, e che svolge e svolgerà un ruolo determinante nella realizzazione dei progetti in cantiere. Le Canarie godono di grande notorietà in Italia, soprattutto negli ultimi anni, dove si è assistito ad un grande fenomeno di attrazione verso le isole, e che ha portato numerosi italiani a trasferirsi nell’arcipelago, dando notevole impulso all’economia locale.

Durante il soggiorno “tinerfeño”, l’ambasciatore è stato ospite della cena benefica organizzata da ABIC, Associazione Benefica Italo-Canaria Zenit. Una serata alla presenza di 120 persone in rappresentanza della comunità italiana e delle istituzioni locali.

La redazione

Foto: di testa 

da sn Console Onorario d’Italia Silvio Pelizzolo a Tenerife, Vicepresidenta segunda del Parlamento delle Canarie Cristina Tavío Ascanio, Ambasciatore Sannino, Guido Gianoli, Amada Trujillo Bencomo Concejal delegada del Área de Protección a la Salud de Adeje.

 

 

ambasciatore-sannino-governo-canarie1.jpg

Il Presidente del Governo delle Canarie Fernando Clavijo, riunito con l’Ambasciatore Sannino.

canarie-sanninoambasciatore_3.jpg

 da sn Presidente ABIC Guido Gianoli, Ambasciatore Sannino, vice Presidente ABIC, Antonina Giacobbe, Avv. Cristina Gentile.

gran-canaria-ambasciatore_foto_2.jpg 

da sn l’assessore al Turismo Ramón Suárez, l’Ambasciatore Sannino, il Sindaco di San Bartolomè di Tirajana (Gran Canaria) e il Console Onorario d’Italia Dr. Carlo de Blasio.

 

{loadposition adsense_articoli}

 

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

+ 53 = 62