Tenerife. Adeje: rinnovare gli strumenti in dotazione alla Policía Nacional e Guardia Civil

0

Tenerife. Adeje: rinnovare gli strumenti in dotazione alla Policía  In un ampio ordine del giorno tenutosi recentemente, sono stati trattati tutti i temi riguardanti il miglioramento dei servizi di sicurezza operativi nel Comune di Adeje, nel sud di Tenerife, le sfide principali che le autorità devono affrontare, la necessità di creare un ufficio per l’assistenza ai turisti stranieri, e non ultima quella di monitorare gli indici di criminalità registrati negli ultimi mesi.

In tale occasione, si sono riconosciuti i buoni risultati raggiunti dal municipio, che ha visto diminuire le denunce relative ai principali reati, con conseguente soddisfazione generale. Naturalmente le autorità hanno confermato che continueranno gli sforzi delle forze dell’ordine per contrastare anche solo un unico reato, ma i dati sono confortanti ed esprimono i risultati raggiunti dai corpi di polizia e dalle forze di sicurezza del Comune di Adeje.

Anche il sindaco ha espresso parole di apprezzamento per il lavoro svolto dalla Policía Nacional e dalla Guardia Civil, sottolineandone l’importanza ai fini di una civile convivenza tra i cittadini e per garantire un servizio fondamentale per i turisti, che rappresentano la principale attività economica. I turisti non scelgono la destinazione canaria per la sicurezza, ma se questa viene a mancare, i turisti smettono di venire a Tenerife.

Tra gli aspetti trattati, anche la situazione relativa a fenomeni emergenti che hanno a che fare con l’occupazione delle abitazioni nelle aree turistiche, con la vendita ambulante, l’assistenza negli uffici o la denuncia di determinate attività irregolari di indole ludica. Il sindaco ha fatto però presente che si registra carenza di mezzi a disposizione delle forze dell’ordine operative nel sud dell’isola, visto che mancano almeno 120 persone da distribuire su tutta la regione, oltre che strumenti necessari allo svolgimento del lavoro quotidiano in piena sicurezza.

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui