Tenerife celebra il primo Anniversario del Vice-Consolato Arona – Isole Canarie, in presenza di Luigi Maria Vignali

0

Tenerife celebra il primo Anniversario del Vice-Consolato Arona – Isole Canarie, in presenza di Luigi Maria Vignali (VIDEO al termine dell’articolo)

Luigi Maria Vignali, Direttore Generale per gli Italiani all’Estero e le Politiche Migratorie del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ha presenziato alle celebrazioni del 1° anniversario del Vice Consolato Arona –Isole Canarie. Il ricevimento, svoltosi l’8 marzo, era rivolto ad esponenti della comunità italiana, presso i locali del Vice Consolato.

Salutando gli ospiti, Vignali ha potuto constatare che la collettività italiana cresce costantemente, ed è diventata così rilevante da convincere le autorità italiane ad aprire un Consolato a Tenerife, per diventare un riferimento permanente per tutti gli italiani. L’apertura del Vice-Consolato è una storia di successo, e come tale va riconosciuta.

Come conferma Vignali, in pochi anni è stata istituita una struttura che opera e funziona alla grande: “per questo voglio ringraziare tutto il personale, perché è davvero un gruppo motivato, che sente l’importanza della propria missione, svolgendola con impegno e passione, anche se è certo che non è semplice, e non è stato semplice realizzate questo progetto. Nei miei lunghi anni di servizio presso il Ministero degli Esteri, non mi ricordo di un Consolato nato in un posto dove prima non c’era. Mi ricordo invece di Consolati che purtroppo sono stati chiusi, o magari di altri che sono stati riaperti. Ma mai di uno che nascesse così, in poco tempo e con questo successo, e qui faccio riferimento alla capacità di questa struttura, che possiamo dire che è già diventata troppo piccola, ma che porta avanti la capacità di offrire moltissimi servizi, e sempre con un sorriso. Sono voluto tornare qui ad un anno dalla riapertura di questo Consolato, proprio per vedere di persona com’era la situazione, ho visto e compreso che sicuramente andrà rafforzato. Mi ha fatto piacere constatare che funziona bene e ancora una volta, i complimenti li faccio a tutti voi, con l’auspicio che gli Italiani delle Isole Canarie continuino a fare squadra. Ricordiamoci che siamo tutti parte dello stesso sistema paese, siamo parte dei valori italiani, di quello che noi al Ministero chiamiamo “vivere all’italiana”, una cosa eccezionale, che abbiamo solo noi, e che ci fa avere successo nel mondo, come voi stessi dimostrate. Auguri quindi a tutti voi!”.

Notizie Tenerife

Visita il nostro Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui