Cambiare vita, trasferendosi in un Paese estero in cui poter ricominciare da zero. Questo il sogno di numerosi italiani che, stremati dalla crisi economico-finanziaria, decidono di volare oltre i confini del Bel Paese alla ricerca di un futuro più roseo e di una stabilità maggiore. Tra le mete preferite spiccano le Canarie, isole dai molteplici aspetti positivi, tra cui il clima mite, il costo più accessibile ed una qualità di vita migliore.
Ma come fare per trasferirsi definitivamente alle Canarie?
Per rispondere a questa domanda, Diletta Fraizzoli ha scritto l’ebook: “Vado a vivere alle Canarie – Guida pratica per chi sogna di trasferirsi alle Isole Canarie”, curato dal portale Voglio Vivere Così (www.voglioviverecosi.com); un manuale che fornisce tutte le informazioni utili per poter affrontare il cambiamento con maggiore consapevolezza.
La guida, oltre a presentare tutte le isole dell’arcipelago quali Fuerteventura, Lanzarote, Tenerife, La Palma, La Gomera, El Hierro e l’arcipelago di Chinjo, tratta tutti gli aspetti del Paese: da quello meramente economico, a quello legato alla burocrazia pre-partenza e in loco, in cui vengono elencati i documenti necessari per vivere e lavorare in Spagna, dal NIE all’apertura di un conto corrente bancario, dalla residenza al riconoscimento dei titoli di studio; segue il capitolo sul lavoro, su come fare impresa e come andare in pensione alle Canarie; si passa infine al capitolo su come trovare casa e comprare un immobile. Il manuale si conclude con una serie di consigli e suggerimenti utili.
Una guida completa e ricca di informazioni pratiche, disponibile in formato Pdf, direttamente sul sito di Voglio Vivere Così, oppure sui vari portali, tra i quali: Amazon, Ibs e Mondadori Store.
Link per l’acquisto In Pdf:
su Amazon